Dopo il successo dei concerti in Germania e nei palasport italiani, Gianna Nannini torna con Fenomenale Tour venerdì 13 luglio 2018 a Mantova (Piazza Sordello) e continuerà con nuove date estive in tutta Italia e in Europa. Sul palco con la rocker Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.
Indice
Tutte le date
Ecco gli appuntamenti in calendario: il 16 luglio a Pistoia (Piazza Duomo), il 18 luglio a Golfo Aranci (Arena Concerti Viale Libertà) il 21 luglio a Locarno (Moon & Stars Festival), il 22 luglio a Grugliasco (Gru Village), l’8 agosto a Zofingen (Magic Night Festival), il 10 agosto a Francavilla al mare (Piazza Sant’Alfonso), il 13 agosto a Follonica (Summer Festival), il 14 agosto a Forte dei Marmi (Villa Bertelli), il 16 agosto a Lecce (Piazza Libertini), il 18 agosto a Taormina (Teatro Antico), il 19 agosto a Sciacca (Piazza Scandaliato), il 21 agosto a Palermo (Teatro di Verdura) e il 25 agosto a Misano Adriatico (Autodromo).
I biglietti per le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati. RTL 102.5 è radio partner ufficiale.
Scaletta
Gianna Nannini riproporrà i brani del nuovo disco di inediti Amore gigante ed ovviamente anche le hit della sua lunga carriera.
- Fenomenale
- Cinema
- I maschi
- Ragazzo dell’Europa
- Fotoromanza
- Ogni tanto
- Profumo
- Io
- Amandoti
- Sei nell’anima
- Sabbie mobili
- Notti senza cuore
- Contaminata
- America
- Latin Lover
- Meravigliosa creaturea
- Lontano dagli occhi
- Aria
La famosa caduta dal palco
La prima parte del tour ha avuto qualche inconveniente, visto che il 3 aprile sul palco del Rds Stadium di Genova la cantante è inciampata e caduta. Il concerto è stato interrotto e la rocker è stata subito soccorsa dal personale del 118 presente nel palazzetto. Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena. Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!. La Nannini ha poi proseguito il tour con la gamba ingessata.
PH. Alessandro Morana