Site icon Bellacanzone

Gianna Nannini, torna il Fenomenale Tour: tutti i dettagli

Gianna Nannini, torna il Fenomenale Tour: tutti i dettagli

Dopo il successo dei concerti in Germania e nei palasport italiani, Gianna Nannini torna con Fenomenale Tour venerdì 13 luglio 2018 a Mantova (Piazza Sordello) e continuerà con nuove date estive in tutta Italia e in Europa. Sul palco con la rocker Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Tutte le date

Ecco gli appuntamenti in calendario: il 16 luglio a Pistoia (Piazza Duomo), il 18 luglio a Golfo Aranci (Arena Concerti Viale Libertà) il 21 luglio a Locarno (Moon & Stars Festival), il 22 luglio a Grugliasco (Gru Village), l’8 agosto a Zofingen (Magic Night Festival), il 10 agosto a Francavilla al mare (Piazza Sant’Alfonso), il 13 agosto a Follonica (Summer Festival), il 14 agosto a Forte dei Marmi (Villa Bertelli), il 16 agosto a Lecce (Piazza Libertini), il 18 agosto a Taormina (Teatro Antico), il 19 agosto a Sciacca (Piazza Scandaliato), il 21 agosto a Palermo (Teatro di Verdura) e il 25 agosto a Misano Adriatico (Autodromo).

I biglietti per le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati. RTL 102.5 è radio partner ufficiale.

Scaletta

Gianna Nannini riproporrà i brani del nuovo disco di inediti Amore gigante ed ovviamente anche le hit della sua lunga carriera.

La famosa caduta dal palco

La prima parte del tour ha avuto qualche inconveniente, visto che il 3 aprile sul palco del Rds Stadium di Genova la cantante è inciampata e caduta. Il concerto è stato interrotto e la rocker è stata subito soccorsa dal personale del 118 presente nel palazzetto. Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena. Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!. La Nannini ha poi proseguito il tour con la gamba ingessata.

PH. Alessandro Morana