Site icon Bellacanzone

GionnyScandal: “Anti è 95% pop-punk e 5% emo-trap”

GionnyScandal: “Anti è 95% pop-punk e 5% emo-trap”

GionnyScandal pubblica "Anti" il nuovo album dove è libero di essere sé stesso. L'artista recupera il pop-punk e duetta con Pierre Bouvier storica voce dei Simple Plan.

GionnyScandal torna sulla scena musicale con un progetto discografico totalmente nuovo. L’album “ANTI” presenta infatti una nuova sfaccettatura artistica del cantante. Nelle sonorità GionnyScandal recupera il pop-punk e al suo fianco chiama uno degli esponenti massimi di questo genere musicale di fama internazionale. Ecco cosa ha raccontato GionnyScandal in conferenza stampa.

Il 7 maggio esce “Anti” il nuovo album d’inediti di GionnyScandal. Il disco in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) segna l’approdo dell’artista nel mondo musicale del pop – punk, mostrandosi realmente per quello che è senza fardelli e inutili congetture. In conferenza stampa il cantante ha infatti spiegato che questo disco lo vede completamente libero e privo di filtri.

“L’obiettivo, non sono le classifiche e i numeri, ma voglio riportare il pop-punk in Italia e far si che i ragazzi tornino a suonare strumenti veri”.

Spiega GionnyScandal in conferenza.

Il disco è disponibile in versione cd standard, versione cd autografata esclusiva su Amazon e in specialissima deluxe edition (cd, felpa e plettro). Nell’album presente un duetto con un artista eccezionale: Pierre Bouvier, cantante dei Simple Plan. I due artisti duettano su “Nicotina”. La tracklist composta da 14 brani rispecchia appieno l’anima dell’artista che finalmente è libero di essere sé stesso al 100%.

“la collaborazione con Pierre Bouvier è nata grazie a Instagram. Io gli ho scritto un messaggio in direct chiedendogli di collaborare con me a un brano, ero poco speranzoso. Dopo 20 giorni mi ha risposto dicendomi che voleva collaborare con me”.

Racconta GionnyScandal.
Cover “Anti

GionnyScandal: “ho curato ogni minimo dettaglio dell’album”

Dopo l’uscita dei singoli “Salvami” e “Coca & Whisky”, attraverso “Anti” Gionny intende lanciare un bellissimo messaggio di libertà in ogni sua forma, sdoganando ogni tabù: la libertà di essere come si vuole, la libertà di amare qualsiasi sesso, essendo di qualsiasi sesso, mostrandosi per quello che si è veramente, senza filtri e false ipocrisie di sorta. Nella copertina del disco l’artista si rivela così per la prima volta senza veli, nudo, accompagnato solo dalla sua inseparabile chitarra.

Anti è un disco pop punk genere con il quale mi sono formato sin da ragazzo e che non ho mai smesso di seguire. Anti divine pertanto uno slogan, un messaggio forte e chiaro di libertà in ogni sua forma e genere. Un disco per tutti quelli che sono diversi e che sono fieri di esserlo, per tutti quelli che sono stati messi da parte, per tutti i ribelli che sono contro il sistema. Con questo nuovo lavoro desidero farmi portavoce di moltissime categorie sociali spesso considerate deboli o emarginate solo perché controcorrente o considerate “diverse”. In questo disco sono finalmente io, ho raggiunto una nuova maturità e consapevolezza del mio essere artista, sono libero da ansie, paranoie e inutili paure… Ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità musicale è sempre stata questa. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, GionnyScandal, quello autentico, è questo”.

Dichiara GionnyScandal

Anti è un disco di grande impatto e carico di energia che rivela un GionnyScandal che non ha paura a mostrarsi nella sua essenza più profonda; un artista versatile e autentico, dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea italiana in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali.

GionnyScandal: “voglio creare una sottoscena tutta mia come ha fatto SferaEbbasta”

Il giovane artista ha anche un altro sogno nel cassetto, ovvero, vorrebbe creare una sottoscena musicale. In particolare vorrebbe aiutare tutti i nuovi talenti a crescere e a farsi spazio nella musica. Gionny ha spiegato in conferenza che gli piacerebbe realizzare un progetto simile a quello di SferaEbbasta dando fiducia ai nuovi talenti.

Fenomeno da milioni di views, GionnyScandal, al secolo Gionata Ruggieri, nel corso degli anni è riuscito a conquistare il grande pubblico. Le sue canzoni sono state ascoltate oltre 190 Milioni di volte sulle principali piattaforme di streaming e i suoi video hanno superato oltre 200 Milioni di view su YouTube, dove conta oltre mezzo milione di iscritti. L’artista è molto forte anche sui social dove sia Instagram che Facebook contano oltre 350.000 follower, ma è su TikTok che i numeri raggiungono livelli stratosferici con oltre 650.000 follower. Ricordiamo che Gionny tornerà live nel 2022 il prossimo 10 febbraio all’Alcatraz di Milano e l’11 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino. I biglietti sono acquistabili sul sito Ticketone.it.

TRACKLIST “ANTI”: