Site icon Bellacanzone

Giorgia, “Pop Heart” è il nuovo album di cover

Giorgia, "Pop Heart" è il nuovo album di cover

Giorgia, "Pop Heart" è il nuovo album di cover scelte tra i brani che più sono a cuore alla stessa artista e che magari in passato ha avuto modo di proporre sul palco dal vivo durante i suoi concerti. Tutti i dettagli su questo nuovo progetto discografico.

Giorgia sta per tornare. La cantante romana ha annunciato il nuovo, attesissimo album dal titolo “Pop Heart“, in uscita il prossimo venerdì 16 novembre 2018 per Microphonica srl/Sony Music. Si tratta dell’album del cuore dell’artista che decide di reinterpretare alcuni tra i suoi brani preferiti della vita.

Giorgia ha iniziato la sua carriera proprio cantando questi brani dal vivo e ora ha deciso di raccoglierli in un disco di cover. Un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per tutti quelli che seguono la cantante, ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco.

Un lavoro discografico dedicato a tutti gli amanti della musica che diventa così un’occasione speciale per scoprire ancora una volta una raccolta delle più grandi canzoni di sempre, reinterpretate in chiave personale dalla voce di Giorgia e riarrangiate da Michele Canova.

Il cuore della copertina del disco è un’opera di Marco Bettini, giovane artista pop originario della Città Eterna, con il lavoro grafico dello studio BJF. Ispirandosi ai grandi maestri della Pop-Art, l’artista reinterpreta il cuore, simbolo protagonista assoluto del progetto, in chiave ironica e contemporanea.

Le ultime novità

Oltre vent’anni di carriera artistica per Giorgia: 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui, solo per citarne alcuni: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

L’ultimo disco pubblicato da Giorgia è Oronero Live, una selezione di alcuni brani eseguiti dal vivo dalla cantante durante il suo Oronero Tour con l’aggiunta degli inediti Come neve e Chiamami tu.

È una situazione che ci coinvolge tutti, ci muoviamo in un mondo in cui attraverso i social possiamo dire tutto e parlare di tutto, comunicare, confrontarci, però poi c’è una parte di tutto ciò che diventa violenta, quasi per obbligo. È da qui che nasce metafora del petrolio, che in natura non è una cosa cattiva, è una risorsa, ma usata male diventa un’arma, diventa veleno“, ha dichiarato in merito a Oronero attraverso un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.