I Metallica cantano “El diablo” dei Litfiba a Milano – Video

I Metallica cantano "El diablo" dei Litfiba a Milano - Video del concerto che si è tenuto al Milano Summer Festival presso l'Ippodromo SNAI dello Stadio San Siro mercoledì 8 maggio 2019. Lo spettacolo ha segnato così il record del gruppo nel nostro Paese per il loro maggior numero di spettatori con 47.427 presenze.

I Metallica sono tornati in UK e in Europa con il loro “WorldWired Tour”, con nuovi concerti negli stadi, nei parchi e addirittura uno in un castello. La band ha fatto tappa in Italia nell’ambito del Milano Summer Festival con special guest Ghost e Bokassa nella serata di mercoledì 8 maggio 2019.

Si tratta del concerto di maggior affluenza di sempre all’Ippodromo SNAI all’interno dello stadio San Siro di Milano. Lo show sold out segna così il record del gruppo nel nostro Paese per il loro maggior numero di spettatori con 47.427 presenze.

Questa data arriva dopo i live tenuti tra settembre dello scorso anno e maggio di quest’anno, i cui i ragazzi hanno infranto il record per maggior numero di pubblico nelle arene in oltre 29 Paesi.

La nuova serie di appuntamenti dal vivo è iniziata il 1 maggio 2019 allo Stadio Restelo di Lisbona. Il nuovo tour ha 25 appuntamenti in 20 Paesi, che toccheranno città non ancora visitate dal tour come Milano, Zurigo, Dublino, Bruxelles (dove la band non tornava dal 1988), Berlino, Mosca, Varsavia, Bucharest, Gothenburg e per la prima volta nella loro carriera anche Trondheim (Norvegia), Hameenlinna (Finlandia) e Tartu (Estonia).

In occasione della data in Italia i Metallica hanno voluto fare un regalo al pubblico e così hanno suonato e cantato “El diablo” dei Litfiba, con grande stupore di tutti, anche dello stesso leader Piero Pelù che ha commentato con un post su Facebook: “Thanx ragazzacci!”.

Nel frattempo ci sono grandi novità in arrivo per Pelù, impegnato nella scrittura di nuovi sorprendenti brani. A novembre, infatti, il rocker toscano insieme ai Bandisos (Giacomo Castellano alla chitarra “James Castillo”, Luca Martelli alla batteria e ai cori “Luc Mitraglia” e Dado Neri al basso “Black Dado”) tornerà live con una serie di appuntamenti dal vivo nei club per infiammare con la sua travolgente energia i palchi d’Italia.

“Ciao Ragazzacci come promesso da tempo il mio nuovo progetto da solista si sta definendo sempre meglio e quindi tenetevi pronti per questo tour autunnale e per le uscite dei singoli imminenti”, ha fatto sapere per annunciare il tour che prenderà il via da Roma il prossimo 13 novembre (ecco i prezzi dei biglietti del tour 2019 di Piero Pelù).