Nahaz esordisce alla grande con Carillon, brano in collaborazione con Achille Lauro e prodotto da Boss Doms. Lo ha presentato live per la prima volta il giorno dell'uscita al Tempio del Futuro Perduto di Milano. Lauro ha speso belle parole per lei, definendo la canzone un piccolo gioiello.
E’ disponibile da mercoledì 11 dicembre Carillon, il singolo d’esordio di Nahaze. Nato dalla collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. Lo stesso mercoledì, di sera, presso il centro culturale “Tempio del Futuro Perduto” a Milano è stato presentato live. Sul palco la giovanissima artista è stata presentata da Marco Alboni della Warner Music, che ha raccontato come è nata questa collaborazione tra l’etichetta discografica ed Elektra Records, storica label statunitense che ha scelto proprio Nahaze per lanciare l’etichetta nel nostro Paese.
Il testo del brano, tra inglese e italiano, ha unicità e nel sound si sente lo zampino di Achille Lauro e di Boss Doms tanto da poter essere preso tranquillamente per un pezzo del suo ultimo album 1969. Lauro ha detto di lei che la sua storia e la sua voce lo hanno letteralmente ipnotizzato e da ciò è nata la collaborazione.
Sul palco del Tempio del Futuro Perduto, prima di esibirsi, queste sono state le parole di Achille Lauro nei confronti di Nahaze e del brano:
“Siamo molto attenti alle cose nuove che escono, guardiamo tanto alla spontaneità, all’originalità e a chi punta non tanto alle mode ma si butta in quello che piace. Il pezzo è stato rivisitato da Boss Doms, io gli ho dato un upgrade. Noi abbiamo dato un tocco, ma il brano era già un piccolo gioiello, la vera star di questa serata è lei.”
Nahaze: l’artista
Nahaze è il nome d’arte di Nathalie Hazel Intelligente, giovane artista di 18 anni di origine inglese. Cresciuta in Basilicata, ha avuto la fortuna di vivere in una famiglia amante della musica e di coltivare totalmente sin da piccola la sua passione, ascoltando da Rihanna a Kanye West e Billie Eilish. Fino ad oggi, in cui decide di esordire alla grande con Carillon, brano prodotto da Boss Doms con Fractals & ilDonv e K0DA. Il testo del singolo di Nahaze vede invece la firma di Nathalie stessa e di Achille Lauro e Antonio Fortunato. La musica è di Giueppe Donvito, Dario Vizziello, Francesco Perrone e Boss Doms.
C’è chi la definisce già la Billie Eilish italiana. Sicuramente sentiremo parlare di lei di nuovo, vista l’originalità che porta nel panorama urban con il sound dei suoi pezzi.