Il Volo, “A chi mi dice” di Tiziano Ferro/Blue è il nuovo singolo

Il Volo, "A chi mi dice" di Tiziano Ferro/Blue è il nuovo singolo: il brano originale ha debuttato in classifica direttamente al primo posto e ci è rimasto per otto settimane consecutive, rimanendo in classifica per oltre 8 mesi (passando, tra l'altro, 6 mesi nella top 20).

Da venerdì 12 aprile 2019 sarà in rotazione radiofonica e nei digital store “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro della canzone “Breathe Easy” dei Blue del 2004, impreziosita dalla celebre vocalità del trio.

Nel 2016 la canzone è stata interpretata anche da Fausto Leali in duetto con Mina, ed è stata pubblicata come primo singolo estratto dall’album “Non solo Leali”. Il brano originale ha debuttato in classifica direttamente al primo posto e ci è rimasto per otto settimane consecutive, rimanendo in classifica per oltre 8 mesi (passando, tra l’altro, 6 mesi nella top 20). La longevità della canzone in classifica è confermata anche dal fatto che i due singoli successivi del gruppo, Bubblin’ e Curtain Falls sono entrati e usciti dalla top 50, mentre A chi mi dice rimaneva saldamente in classifica.

Il singolo è estratto dal disco “Musica” (Sony Music) che contiene, oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale i ragazzi hanno conquistato il podio della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, gli inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.

Con 11 canzoni e la produzione di Michele Canova, il nuovo lavoro discografico dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un album che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.

“Musica” ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes dei dischi più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele.

Di seguito le date del tour estivo, che raggiungerà le più belle e suggestive località d’Italia per festeggiare 10 anni di carriera: il 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (Massa-Carrara), il 14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano), il 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Malta, il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti. Il tour culminerà con uno spettacolo all’Arena di Verona il 24 settembre.