Laura Pausini e Biagio Antonacci: foto e video del flash mob a Roma

Alle ore 18.40 di  martedì 14 maggio 2019 Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno sorpreso tutti, mettendosi in gioco davanti a centinaia di fan e passanti che si sono fermati nella celebre Piazza di Spagna a Roma, piena di persone curiose ed emozionate

Lui, travestito da Vincent Van Gogh nel famoso autoritratto del 1889; lei, nei panni della Ragazza con l’Orecchino di Perla di Jan Vermeer: i due hanno percorso la famosa scalinata sulle note del nuovo singolo “In questa nostra casa nuova” (Sony Music) dando così un assaggio di quella che sarà una delle scenografie dell’imperdibile tour negli Stadi, la cui regia è curata da Luca Tommasini.

Questo singolo nasce dal desiderio dei due artisti di continuare a percorrere insieme un momento di condivisione. I due, inoltre, hanno da sempre una passione per la storia dell’arte (lei è diplomata alla Scuola d’Arte con una tesi su Van Gogh) e stanno preparando molte sorprese per il loro attesissimo tour. Mentre le due stare della musica pop si mettevano in posa, portando al volto le cornici, i fan hanno intonato anche la canzone “Tra te e il mare”.

Appuntamento quindi ai concerti, queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners:

  • il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari;
  • il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma;
  • il 4 e 5 luglio allo Stadio di San Siro a Milano;
  • l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze;
  • il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
  • il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino;
  • il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova;
  • il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara;
  • il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina;
  • il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).

“Io faccio il tour per cantare le canzoni di Biagio. Negli anni abbiamo condiviso tantissime cose e lui ha scritto pezzi importanti per me, perciò vorrei che la gente vedesse che siamo semplicemente due amici che fanno i cantanti“, ha commentato lei a Tv, Sorrisi e Canzoni.

“È la prima volta dopo trent’anni che canto così tante canzoni che non ho scritto, ma è una gran soddisfazione, perché finalmente comincio a fare l’interprete puro. Cercherò di farle mie il più possibile, sempre che lei non si arrabbi”, ha detto invece lui allo stesso settimanale.

Oltre al video in diretta realizzato da Bellacanzone, è stato diffuso anche un video ufficiale con le immagini migliori del flash mob.

PH in copertina Marco Rossi, gallery Samantha Suriani