Laura Pausini sarà nominata Goodwill Ambassador del World Food Programme (WFP), ossia l’agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali. Con la sua straordinaria musica Laura ha la capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: persone di ogni cultura, paese, religione e regione. La sua incredibile voce potrà ora parlare dei più affamati e vulnerabili, e noi del WFP siamo orgogliosi di poter lavorare con lei per conto dei 90 milioni di persone che assistiamo, ha detto David Beasley, Direttore Esecutivo del World Food Programme.
La nomina avrà luogo nella Capitale giovedì 12 luglio e con questo ruolo la cantante potrà amplificare le voci degli 815 milioni di persone che ogni sera vanno a letto a stomaco vuoto. Inoltre potrà incontrare i bambini delle 76mila scuole aderenti al programma Pasti Scolastici e continuerà a far conoscere il lavoro dell’agenzia supportandone le campagne e le iniziative sui propri profili social. La Pausini non è l’unica testimonial: figurano anche Angelina Jolie, Leonardo di Caprio, Cate Blanchett, Bryan Adams, Scarlett Johansson e Ben Stiller.
Siamo orgogliosi che Laura si unisca a noi nella lotta alla fame. La sua straordinaria capacità di utilizzare la musica per raccontare emozioni e il modello che rappresenta per le donne saranno fondamentali per richiamare l’attenzione sulla centralità del ruolo di quest’ultime nella lotta alla fame nel mondo, ha dichiarato Marina Catena, Capo dell’Unità Brand-Building & Goodwill Ambassadors del WFP.
Prossimi appuntamenti
Ricordiamo che Laura Pausini sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in due serate storiche per la musica italiana, il 21 e il 22 Luglio. Dopodiché partirà per un grande tour mondiale negli Stati Uniti e in America Latina. A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palazzetti del nostro Paese che stanno collezionando sold out e a cui si continuano ad aggiungere man mano, vista la grande richiesta, nuovi appuntamenti al calendario.
Attualmente in radio troviamo il suo singolo E.STA.A.TE, estratto dall’album Fatti sentire, uscito per Atlantic/Warner Music, che ha debuttato nella top ten delle classifiche mondiali e in Italia ed è certificato disco di platino. Il brano rappresenta il ritmo allo stato puro, un inno all’estate ed è stato scritto dalla cantante e Paolo Carta per la parte musicale, scritto invece sempre da Laura Pausini ma con Virginio Simonelli per quanto riguarda il testo.
Allora, io aspetto sempre che sia Laura a dare la conferma. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco ha detto di essere felice di avere anche me ad aprire i suoi concerti. In ogni caso aspettiamo che sia lei a dare l’annuncio ufficiale. Sono felice di questa canzone. Laura mi ha chiamato a co-scrivere il testo, mentre la musica è di Paolo Carta. Sono contento perché è una canzone che gioca tutto sul gioco di parole. Il concetto è semplice, ma molto importante. Sta a noi cercare noi stessi. È un concetto che accomuna sia Laura, sia me. Ad un certo punto bisogna capire cosa si vuole essere e sta soltanto a noi capirlo, ha dichiarato Virginio Simonelli nella video-intervista su Bellacanzone.