Madonna performer all’Eurovision Song Contest 2019?

Madonna performer all'Eurovision Song Contest 2019? "Abbiamo contattato Madonna per provare ad aggiungere un po' di sfarzo all'evento. Sembra essere la volta buona che venga qui e prenda parte all'Eurovision Song Contest", aveva fatto sapere qualche giorno fa il ricco imprenditori Sylvan Adams, tra i finanziatori di maggioranza della manifestazione. Ci sarà oppure no?

Le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2019 andranno in scena a Tel Aviv, in Israele, il 14 e il 16 maggio e verranno trasmesse in diretta su Rai 4 con il commento di Federico Russo. Saranno 36 le nazioni a sfidarsi, senza dimenticare i Paesi già di diritto in finale: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Israele, rispettivamente i cinque Paesi che hanno fondato la manifestazione nell’ormai lontano 1956 e il Paese ospitante, per l’appunto.

Solo in 20 accederanno alla finale che andrà in onda su Rai 1 il 18 maggio a partire dalle 20.35 con il commento di Russo e in contemporanea su Rai Radio 2 con il commento di Ema Stockholma e Gino Castaldo. Ma non ci saranno solo loro ad esibirsi: sono stati annunciati anche alcuni special guest e tra questi Madonna.

Abbiamo contattato Madonna per provare ad aggiungere un po’ di sfarzo all’evento. Sembra essere la volta buona che venga qui e prenda parte all’Eurovision Song Contest”, aveva fatto sapere qualche giorno fa il ricco imprenditori Sylvan Adams, tra i finanziatori di maggioranza della manifestazione. Ora l’accordo sembra quasi firmato.

Secondo quanto fa sapere il portale israeliano Mako, il cachet della popstar si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di dollari. Ci sarà davvero?

L’unica certezza è che ci sarà Mahmood a rappresentare l’Italia: “È ancora troppo presto. Siamo in fase di creazione. L’ho visto due volte in tv, non l’ho mai seguito tantissimo, quindi vediamo come andrà”, ha dichiarato Mahmood in merito all’Eurovision attraverso una video intervista a Bellacanzone. Tra l’altro i bookmakers lo danno tra i favoriti, al terzo posto, alle spalle di Sergey Lazarev, il rappresentante della Russia, e della Svezia.

Si è ritirata dal contest invece l’Ucraina: la rappresentante Maruv (in gara con il brano “Siren Song”) è nota per dei concerti tenuti in Russia che per alcuni politici ucraini sarebbero indice di scarso patriottismo, in considerazione dei rapporti tesi tra i due Paesi. Impossibile farla esibire in nome dell’Ucraina.

“Sono una cittadina ucraina, pago le tasse e amo sinceramente l’Ucraina ma non sono pronta a cantare slogan, trasformando la mia partecipazione al concorso nella promozione dei nostri politici: sono una musicista e non una mazza da usare sul palcoscenico politico”, ha dichiarato Maruv con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook.