Site icon Bellacanzone

Maratona “L’Italia Chiamò”: ecco i 100 artisti coinvolti in streaming

Maratona “L’Italia Chiamò”: ecco i 100 artisti coinvolti in streaming

L'Italia Chiamò, la più grande diretta streaming con 100 artisti venerdì 13 marzo 2020. Calcutta, Pinguini Tattici Nucleari, Claudio Amendola, Casa Surace sono solo alcuni dei personaggi coinvolti. Ecco di cosa si tratta, dove e quando seguirla e come partecipare.

L’Italia sta affrontando a testa alta e con coraggio la difficile situazione. Nel nostro paese hanno superato quota 10 mila le persone contagiate. Per alleviare la noia e passare insieme questo momento tanti sono gli artisti che via streaming intrattengono il pubblico da casa. L’ultima iniziativa è L’Italia Chiamò, uno streaming con 100 artisti. Ecco di cosa si tratta, dove e quando vedere la diretta.

Dopo i cantanti e gli influencer ora oltre 100 artisti tra conduttori di radio e tv, protagonisti del mondo della cultura, della scienza, dell’economia, dell’informazione e dell’innovazione danno vita a l’Italia Chiamò. I 100 artisti si uniscono virtualmente in una grande diretta streaming sul canale YouTube del MiBACT.

Orari e streaming

Infatti dalle ore 6.00 alle ore 24.00 su litaliachiamo2020.it di venerdì 13 marzo 2020 inizia la staffetta streaming più grande della storia. Tantissimi sono gli artisti che hanno aderito all’iniziativa per ribadire ancora una volta il concetto dello stare a casa in questo momento di pandemia.

In queste 18 lunghissime ore si alternano tra gli altri Giorgio Poi, Anna Pettinelli, Pinguini Tattici Nucleari, Claudio Amendola, Negramaro, Pierluigi Diaco, Ernesto Assante. E ancora Manuel Agnelli, Casa Surace, I The Jackal, Anna Foglietta e tanti altri. Ovviamente ognuno è in diretta dalla propria abitazione. Alla grande diretta streaming puoi partecipare anche tu, basta scrivere a partecipa@litaliachiamo2020.it. Racconta anche tu come stai vivendo.

Cast