Marco Masini: ecco come vedere il concerto in streaming in occasione dell'iniziativa #acasaconvoi #iosuonodacasa lanciata da Rockol, All Music Italia, Onstage, Newsic, Frequenza italiana e altri professionisti del giornalismo. Ecco tutti i dettagli!
Marco Masini sarà in concerto in streaming mercoledì 25 marzo 2020 alle ore 21.00 sul suo profilo Instagram e non sarà il solo (acquista su Amazon cd e gadget di Marco Masini).
Rockol, All Music Italia, Onstage, Newsic, Frequenza italiana e altri professionisti del giornalismo hanno lanciato un’iniziativa bellissima che è stata sposata da Friends & Partners. Tutti i professionisti del settore musica hanno pensato di stilare un vero e proprio calendario delle dirette streaming Social dei vari artisti che in questo momento stanno organizzando concerti casalinghi e non solo per intrattenere il pubblico e passare un po’ di tempo insieme. Il nome scelto per l’iniziativa è #iosuonodacasa. Ecco gli altri live in programma:
- 23 marzo, ore 15: Erica Taci https://m.facebook.com/musicerica/
- 23 marzo, ore 16: Paolo Vallesi https://www.instagram.com/paolovallesiofficial/
- 23 marzo, ore 16,30: Osvaldo Di Dio https://www.facebook.com/osvaldodidio
- 23 marzo, ore 17: Alex Britti (lezioni di chitarra) https://www.instagram.com/alex_britti/
- 23 marzo, ore 18,30: Diana Tejera https://www.instagram.com/dianatejeraofficial/
- 23 marzo, ore 19: Richard J. Aarden https://www.facebook.com/inritorino/
- 23 marzo, ore 19: Marco Masini e Panariello https://instagram.com/marcomasini_official, http://www.facebook.com/marcomasiniofficial/
Marco Masini news
Marco Masini è ritornato a Sanremo in occasione dei suoi trent’anni di carriera, che festeggia anche con un album a tema. È tornato con la sua “disperazione” di sempre, oggi vestita di più maturità e consapevolezze, con una canzone, “Il confronto” conferma, se mai ce ne fosse stato il bisogno, la capacità di questo artista di essere tale, e di rimanere sé stesso, ma crescendo, rimanendo attuale nel linguaggio ma ben radicato in uno stile inconfondibile, il suo.
Lo fa scrivendo un brano solido e vero come ci ha abituati nel tempo a sentire, con una coppia di autori affidabili (Federica Camba e Daniele Coro), che ben si allineano in questo brano alla personalità artistica di Masini. Un testo autoritratto molto preciso via via che la canzone prende corpo, costruendo frase dopo frase – sempre ben riuscite nel senso – un discorso perfetto su Masini e su quel che di Masini può essere dentro ognuno di noi.
Masini in certe frasi è spietato anche con il suo passato, come in frasi tipo “E sei stato importante e in lampo nessuno” che si riferiscono a periodi più bui della sua lunga carriera. Un’alternanza di affermazioni su cose fatte o vissute sempre sorprendenti o talmente vere da arrivare come stilettate, come in “sei diventato padre ma non è capitato” o la forte ripresa dopo il primo ritornello “E sei stato uno stronzo” e il viceversa (tanto per citare anche Francesco Gabbani e la sua bella canzone dallo stesso titolo) “ma sei stato un signore” (leggi la recensione completa).