Marco Mengoni, l’Atlantico Tour debutta a Milano – Foto

Marco Mengoni, l'Atlantico Tour debutta a Milano - Foto della data del 1 maggio 2019 al Mediolanum Forum di Assago nel capoluogo lombardo. Uno show di quasi due ore, diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco.

Poker di date milanesi di Atlantico tour per Marco Mengoni il 1, il 2, il 4 e il 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago. Prima del debutto l’artista e la sua super band hanno sfilato per le vie del centro di Milano seguendo la Banda D’Affori sulle note dell’ultimo singolo “Muhammad Ali”.

Il cantante di Ronciglione ha poi fatto una trionfale uscita di scena in moto, tra l’entusiasmo dei fan in delirio. Un vero e proprio flash mob a sorpresa che ha attratto nel pomeriggio gli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano tra Cordusio e Piazza Diaz a Milano.

C’è stato poi l’esordio vero e proprio a Milano nella data di mercoledì 1 maggio 2019. Uno show di quasi due ore sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, che già ha collaborato con Marco al precedente tour. Il concerto è diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco (ecco le foto di Bellacanzone alla data del 1 maggio scattate da Lucia Cirillo).

Le luci, curate da Jordan Babev, già collaboratore di Phoenix ed Editors, seguono il ritmo dello show e incorniciano la scena movimentata da 150 motori. Sono 500 i corpi luminosi e 12 le sorgenti laser di ultimissima generazione realizzati per l’occasione in America.

Sul palco con Marco un gruppo di straordinari musicisti con la direzione musicale di Christian Rigano (piano e tastiere): Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Massimo Colagiovanni (chitarre), Leonardo Di Angilla (percussioni) e, ai cori, Barbari Comi, Moris Pradella (anche chitarra) e Yvonne Park.

Il tour segue la release di “ATLANTICO“, l’ultimo album di inediti recentemente certificato doppio platino con oltre 40 milioni di stream su Spotify e Apple Music, uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre scorso per Sony Music.

Intanto, anche il singolo “Hola (I Say)” feat. Tom Walker, certificato doppio disco di platino e su Spotify ha raggiunto oltre 24 milioni di streams.