Site icon Bellacanzone

Marco Mengoni, l’Atlantico Tour sbarca a Roma – Foto

Marco Mengoni, l’Atlantico Tour sbarca a Roma – Foto

Marco Mengoni, l'Atlantico Tour sbarca a Roma - Foto della data dell'8 maggio 2019 al Palazzo dello Sport (PalaLottomatica) nella Capitale. Uno spettacolo di quasi due ore, diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco.

Dopo il debutto dell’Atlantico tour di Marco Mengoni a Milano il 1, il 2, il 4 e il 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago, l’artista è sbarcato a Roma per tre date al PalaLottomatica.

Per salutare le tre date romane Mengoni e la sua super band hanno sfilato per le vie del centro della Città Eterna seguendo la Banda Cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione, la stessa che compare sul videoclip dell’ultimo singolo “Muhammad Ali” proprio sulle stesse note, attirando gli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano tra Piazza del Popolo e Via del Corso.

C’è stato poi l’arrivo sul palco romano. Uno spettacolo di quasi due ore sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, che già ha collaborato con l’artista al precedente tour. Il concerto è diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco (ecco le foto di Bellacanzone alla data dell’8 maggio scattate da Chiara Calabrò).

Sul palco con il cantante un gruppo di straordinari musicisti con la direzione musicale di Christian Rigano (piano e tastiere): Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Massimo Colagiovanni (chitarre), Leonardo Di Angilla (percussioni) e, ai cori, Barbari Comi, Moris Pradella (anche chitarra) e Yvonne Park.

Il tour segue la release di “ATLANTICO“, l’ultimo album di inediti recentemente certificato doppio platino con oltre 40 milioni di stream su Spotify e Apple Music, uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre scorso per Sony Music.

Un lavoro lungo due anni e mezzo nei quali Marco ha viaggiato per tutto il mondo, da Cuba a New York, dal Portogallo all’America del Sud, passando per l’Africa e gli Emirati Arabi, e nel quale si è forzato a vivere in solitudine e a staccare dalla sua vita frenetica per ricaricare le energie e le ispirazioni.

Intanto, anche il singolo “Hola (I Say)” feat. Tom Walker, certificato doppio disco di platino e su Spotify ha raggiunto oltre 24 milioni di streams (ecco le foto di Marco Mengoni in concerto a Milano).