Site icon Bellacanzone

Max Pezzali torna con il singolo “Welcome To Miami (South Beach)”

Max Pezzali torna con il singolo “Welcome To Miami (South Beach)”

Venerdì 21 giugno uscirà in radio il nuovo singolo di Max Pezzali dal titolo "Welcome To Miami (South Beach)". A diffondere la notizia è stata la fanpage "FMP: Le migliori frasi di Max Pezzali",  soddisfacendo la curiosità dei fans del cantante pavese dopo la pubblicazione di alcuni video su Facebook in cui Max Pezzali sul set del nuovo videoclip invitava ad indovinare il titolo del brano. Dopo la pubblicazione di alcuni video su Facebook in cui Max Pezzali sul set del nuovo videoclip invitava ad indovinare il titolo del brano, è arrivata la notizia.

Venerdì 21 giugno uscirà in radio il nuovo singolo di Max Pezzali dal titolo “Welcome To Miami (South Beach)”. A diffondere la notizia è stata la fanpage “FMP: Le migliori frasi di Max Pezzali”,  soddisfacendo la curiosità dei fans del cantante pavese dopo la pubblicazione di alcuni video su Facebook in cui Max Pezzali sul set del nuovo videoclip invitava ad indovinare il titolo del brano.

Per l’album di inediti bisognerà attendere il 2020, come dichiarato dall’artista recentemente ai microfoni di Radio 105: “Sto preparando delle canzoni nuove, sto guardando le prime cose per un album che, a questo punto, uscirà nel 2020.“

L’annuncio dell’uscita di singolo per l’estate, infatti, è stato del tutto inaspettato. 

Nel corso di questi ultimi anni, Max si è goduto il successo insieme ai colleghi Nek e Francesco Renga con il “MRN Tour”, dove i tre si sono divertiti a reinterpretare in una veste corale i loro maggiori successi.

Da questa esperienza ha preso vita anche “Max, Renga, Nek – Il disco” contente la versione del trio di “Strada Facendo” di Claudio Baglioni, presentata live sul palco del Festival di Sanremo.

Nonostante sul fronte musicale Pezzali si è fatto attendere, i suoi fans hanno potuto apprezzarlo come co-conduttore insieme a Fabio Fazio nella versione del lunedì di “Che tempo che fa”.

Max Pezzali è uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 10 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883). La carriera solista dell’artista è iniziata nel 2004, dopo aver abbandonato definitivamente il marchio del gruppo. Il primo disco di questa nuova avventura è stato “Il mondo insieme a te“, seguito dalla raccolta “TuttoMax“.

Tra i dischi di inediti “Time Out” (2007) e “Terraferma” (2011) è stato pubblicato l’album dal vivo “Max Live 2008“, mentre nel 2012 e nel 2013 sono usciti “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” e “Max 20“, progetti che rivisitano i vecchi successi del gruppo in alcune nuove versioni in duetto con vari artisti della musica italiana.

Nel 2015 è uscito il quarto lavro di inediti dal titolo “Astronave Max“. Infine nel 2017, per celebrare i 25 anni di carriera, ha pubblicato la raccolta “Le canzoni alla radio“.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto 19 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.