Partirà venerdì 11 marzo 2022 la nuova avventura live di Mobrici. A pochi giorni dall’uscita del suo primo album da solista, il cantautore annuncia oggi le prime date del tour.
Matteo Mobrici, la carriera da solista dopo il successo con i Canova
Era il 2013 quando, a Milano, si formò il gruppo musicale indie-pop i Canova. Dall’esordio nella categoria Nuove Proposte a Sanremo, passando per la partecipazione al Coca Cola Summer Festival fino al Concerto in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Due album – ‘Avete ragione tutti’ e ‘Vivi per sempre’ – e diversi singoli pubblicati con i quali si sono fatti conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Poi, il 27 luglio 2020, l’annuncio dello scioglimento arrivato tramite social. Adesso Matteo Mobrici, il cantante del gruppo, ha deciso di avviare una carriera solista che si prospetta promettente. E così è arrivato anche il primo album e il primo tour. “Avevamo iniziato con 15 persone, poi 40. Eravamo impreparati ma allo stesso tempo pronti – ha dichiarato ieri 23 novembre Mobrici durante una intima presentazione del nuovo progetto all’Alcazar di Roma-. Io adesso ho lo stesso approccio di quando cominciavo a scrivere le canzoni e avevo 15 anni e le dedicavo a qualche ragazza“. “Io sono figlio dell’ispirazione, puoi avere tutta la bravura e il talento del mondo ma deve essere una cosa naturale“, ha aggiunto. A seguire Mobrici ha cantato alcune canzoni, ma poi ha rivelato: “Basta così, altrimenti diventa un concerto. Le tappe usciranno domani“.
Il tour di Mobrici: ecco quando e dove ascoltarlo dal vivo
Detto, fatto. Nella giornata odierna sono state rese note le tappe del primo tour da solista di Mobrici. Partirà venerdì 11 marzo 2022 la nuova avventura live di Mobrici. A pochi giorni dall’uscita del suo primo album da solista, il cantautore annuncia oggi le prime date del ANCHE LE SCIMMIE VANNO IN TOUR 2022, previste per la primavera 2022. Quindici show prodotti e distribuiti da Vivo Concerti che lo porteranno ad esibirsi in tutta Italia. ANCHE LE SCIMMIE VANNO IN TOUR 2022 partirà quindi da Torino (Hiroshima Mon Amour, 11 marzo 2022), toccando poi Milano (Santeria Toscana 31, 15 marzo 2022), Brescia (Latteria Molloy, 18 marzo 2022), Parma (Campus Industry Music, 19 marzo), Roncade (TV) (New Age, 25 marzo 2022), Bologna (Locomotiv, 30 marzo 2022), Livorno (The Cage, 1 aprile), Firenze (Viper, 2 aprile), Senigallia (Mamamia, 6 aprile), Modugno (BA) (Demodè, 8 aprile), Taranto (Spazioporto, 9 aprile 2022), Rende (CS) (Mood Social Club, 10 aprile), Palermo (I Candelai, 15 aprile),Catania (Ma, 16 aprile 2022) e Roma (Largo Venue, 22 aprile).
Le info sui biglietti
Da venerdì 19 novembre è disponibile al link https://mobrici.lnk.to/anchelescimmie, “ANCHE LE SCIMMIE CADONO DAGLI ALBERI” (Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), il primo album da solista di Mobrici. Un album che raccoglie 11 pezzi di vita del cantautore raccontati in musica. Ogni brano è così vero e autobiografico da farci riconoscere in esso, facendoci sentire presi per mano e accompagnati nella sua vita. Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com