MTV VMA 2019: scaletta e ordine di uscita cantanti

MTV VMA 2019: ecco scaletta e ordine di uscita dei cantanti che si esibiranno nel corso della serata dei Video Music Awards. Nel nostro Paese lo show sarà trasmesso solo su MTV (in esclusiva su Sky canale 130) in diretta dalle 2.00 del mattino tra il 26 ed il 27 agosto ed il giorno dopo alle 21.00, nella versione sottotitolata.

Mancano poche ore ad uno degli show più attesi dell’estate: stiamo parlando degli MTV VMA 2019 in diretta dal Prudential Center Newark New York lunedì 26 agosto. Lo spettacolo andrà in onda su tutti i canali di MTV in oltre 180 Paesi, raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo (scopri le 5 migliori esibizioni nella storia dei Video Music Awards).

La serata, che sarà presentati dal comico, attore e autore di best seller Sebastian Maniscalco, verrà trasmessa lunedì 26 agosto alle 20:00 (1 del mattino, ora italiana) su tutti i canali MTV in oltre 180 paesi e in replica il giorno dopo alle 21.00.

Ecco la lista degli artisti che si esibiranno nel corso delle 4 ore di show (1 ora di pre-show con red carpet ed esibizioni, poi 3 ore di show vero e proprio sul palco):

Non è chiaro se sarà questo l’ordine di uscita sul palco, tuttavia siamo certi che Camila Cabello e Shawn Mendes si esibiranno per la prima volta dal vivo con il featuring “Señorita“.

Taylor Swift aprirà la serata per presentare il suo nuovo singolo “Lover“, title track del disco uscito venerdì 23 agosto. La popstar aveva già pubblicato il singolo apripista dell’album, “Me!”, in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! at the Disco il 26 aprile 2019, insieme al suo videoclip ufficiale.

MTV VMA 2019: le nomination

Anche quest’anno MTV ha svelato le candidature di tutte le categorie e la lista include artisti come Ariana Grande e Taylor Swift che guidano le nomination tra cui “Videos of the Year”, “Song of the Year” e “Best pop”. A loro si aggiungono per la prima volta Billie Eilish and Lil Nas X che entrano nella categoria di “Best New Artist”. Lo show di quest’anno introdurrà, inoltre, due nuove categorie, “Best K-Pop” e “Video for Good” (scopri tutti i vincitori degli MTV VMA 2018).

L’emittente musicale (e non solo), in collaborazione con il Council of Fashion Designers of America (CFDA), ha fatto sapere che Marc Jacobs sarà il primo vincitore in assoluto dell’MTV Fashion Trailblazer Award. Tra l’altro Jacobs e la musica sono uniti da tempo: da Cher e Missy Elliott protagoniste delle sue campagne pubblicitarie, fino a Lady Gaga, Cardi B e Nicki Minaj che hanno indossato negli anni i suoi splendidi e iconici abiti.

“È stato un anno incredibile per la musica e le nomination di quest’anno riflettono perfettamente il ricco panorama pop internazionale – ha dichiarato Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent, Global Entertainment Group, Viacom – Non vediamo l’ora di vedere tutte le premiazioni. Sarà una serata fantastica e indimenticabile”.