I motori sono caldi per gli MTV VMA 2020, tra i cinque distretti della Grande Mela vedremo esibirsi le pop star emergenti con hit eccezionali. Un'edizione importante per i cantanti che grazie alla musica, tenteranno di rasserenare i fan dopo i tragici eventi della Pandemia.
Giunge ormai al termine la frenetica corsa agli MTV Video Music Awards 2020 con performance inaspettate e novità mozzafiato.
Ricordando le passate edizioni, ci avviciniamo alla tanto attesa diretta degli MTV VMA. La notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto alle ore 02:00 in onda su MTV (canale 130 Sky) e in streaming su NOW TV.
Il Barclays Center di New York accoglierà l’evento e luoghi iconici della Grande Mela, da Brooklyn a Manhattan, faranno da sfondo a molte performance. La conduzione, quest’anno, sarà affidata alla «regina dell’intrattenimento» Keke Palmer, una personalità esplosiva che si è fatta valere anche per la causa Black Lives Matters.
Britney Spears nel 1999, Rihanna nel 2005 e anche stavolta non mancheranno delle importanti “prime volte” dal gruppo emergente dei BTS con Dynamite a Lady Gaga con il nuovo singolo Chromatica!
I social sono invasi dagli MTV VMA al fronte di un’edizione decisamente sensazionale. Non passano inosservate le innumerevoli candidature di Ariana Grande e Lady Gaga che con il nuovo singolo Rain on Me lasceranno senz’altro il segno. Dalla nomination come video dell’anno alla miglior collaborazione, le due cantanti statunitensi contano nove candidature a testa, non da meno Billie Eilish e The Weeknd con sei ciascuno.
Ricordando i recenti accaduti inerenti alla Pandemia del COVID-19, quest’edizione vedrà dei cambiamenti. Per premiare l’inventiva dei cantanti durante il lockdown, sono state inserite due nuove categorie: Best Music Video From Home (Miglior video musicale da casa) e Best Quarantine Performance (Miglior esibizione in quarantena).
Gli MTV VMA per la prima volta, dopo il lockdown, riuniranno la maggior parte delle star della musica, eppure la rinuncia di due cantanti ha destato non poco sospetto nel mondo del gossip!
Secondo quanto riportato dal sito HITS Daily Double, Dua Lipa ed Harry Styles nonostante l’invito all’evento si sono rifiutati di prenderne parte, indignati di non rientrare nelle nomination più prestigiose.
I singoli Break My Heart e Watermelon Sugar delle due pop star, sembravano essere finiti nel dimenticatoio finché grazie ad un update dell’articolo stesso, è stato rivelato che Dua Lipa ed Harry Styles si sarebbero rifiutati di partecipare ancor prima che le nomination fossero pubblicate!
Innumerevoli fan sono accorsi sui social in difesa dei propri idoli. Viene da chiedersi se di fronte ad un’edizione simbolica degli MTV VMA come questa, non sia stato troppo avventato rifiutare un invito così importante.