MTV VMA 2020: scaletta e ordine di uscita cantanti

MTV VMA 2020: scaletta e ordine di uscita cantanti della nuova edizione degli MTV Video Music Awards che andranno in scena da New York.

Mancano poche ore ad uno degli show più attesi dell’estate: stiamo parlando degli MTV VMA 2020 in diretta dal Barclays Center di Brooklyn a New York domenica 30 agosto. Lo spettacolo andrà in onda su tutti i canali di MTV in oltre 180 Paesi, raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo (scopri le 5 migliori esibizioni nella storia dei Video Music Awards).

La serata andrà in onda domenica 30 agosto (1:30 del mattino, ora italiana della notte tra il 30 ed il 31 agosto) su tutti i canali MTV e in replica il giorno dopo alle 21.10 (in Italia in esclusiva su Sky al canale 130) in lingua originale.

Ecco la lista degli artisti che si esibiranno (ancora non è stata svelata la scaletta) nel corso delle 4 ore di show (1 ora di pre-show con red carpet ed esibizioni, poi 3 ore di show vero e proprio sul palco):

Il Pre-Show sarà presentato dalla coppia Nessa Diab e Jamila Mustafa, e vedrà 90 minuti di esibizioni coinvolgenti e colpi di scena grazie alle esibizioni di Chloe x Halle, Jack Harlow, Lewis Capaldi, Tate McRae Machine Gun Kelly con i suoi due nuovi singoli fatti in collaborazione con Travis Barker and blackbear.

A rendere il tutto ancora più emozionante, Kevan Kenney Travis Mills che saranno i “corrispondenti” che da costa a costa regaleranno al pubblico una cronaca dello show tutta a modo loro.   

MTV VMA 2020: le nomination

A guidare la lista delle nomination sono Lady Gaga (9), Ariana Grande (9), Billie Eilish (6) e The Weekend (6). La collaborazione di Ariana Grande e Lady Gaga su “Rain on me” ha fatto particolarmente furore ed è candidata nelle categorie “Video of the Year”, “Song of the Year”, “Best Collaboration”, “Best Pop”, “Best Cinematography”, “Best Visual Effects”, “Best Choreography”.

Nella categoria “Best Collaboration” Ariana Grande compare anche per il duetto con Justin Bieber su “Stuck with U”. Lady Gaga ha anche altri due grandi obiettivi da raggiungere: il premio come “Artist of the Year” e la candidatura nella categoria novità assoluta di quest’anno “Best Quarantine Performance”, che premia la migliore esibizione in quarantena, categoria in cui Lady Gaga è in nomination con la sua cover di “Smile”.