Site icon Bellacanzone

Oscar 2019: l’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper – Video

Oscar 2019: l'esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper

Oscar 2019: l'esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper ha risvegliato i telespettatori della Notte più attesa dagli appassionati di cinema con il brano estratto dalla colonna sonora del film che li vede protagonisti "A star is born". Ecco tutte le notizie sulla pellicola, sul soundtrack e le novità a livello amoroso per la cantante e l'attore.

Ore 4 del mattino, ora italiana. Quando l’occhio anche dei più appassionati di cinema sembra chiudersi, arriva un momento che risveglia dal “torpore” causato dal lungo elenco di nomination e rispettivi vincitori: stiamo parlando dell’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper.

I due si sono esibiti sulle note di “Shallow“, il brano realizzato per la colonna sonora del film “A star is born”, uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 11 ottobre.

La canzone è stata scritta dalla stessa Miss Germanotta insieme a Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt ed è stata prodotta da Lady Gaga e Benjamin Rice.

L’album della colonna sonora contiene 19 brani che coprono un ampio raggio di stili musicali e 15 dialoghi che conducono l’ascoltatore all’interno della pellicola, un viaggio romantico condotto dai due protagonisti, Bradley Cooper (Jackson Maine) e Lady Gaga (Ally).

Tutte le canzoni presenti nel film sono state scritte da Lady Gaga e Bradley Cooper, a volte affiancati da artisti quali Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson, e sono state registrate dal vivo, senza sovraincisioni. In particolare i brani sono stati incisi in diversi studi nelle città di Hollywood, Los Angeles, Malibù e New York.

Gaga e Cooper avevano già raccontato di non vedere loro l’ora di esibirsi agli Oscar. “Ne abbiamo parlato davvero, perché sono un maniaco – ha detto lui a Variety l’anno scorso – Ho iniziato a mandare messaggi (a lei, ndr) su come avremmo dovuto farlo. Quindi vedremo. Potrebbe esserci un modo cool e non ortodosso per cantare Shallow”.

Il film è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 e ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper e migliore attrice protagonista a Lady Gaga.

Da giorni si parla di un presunto avvicinamento sentimentale tra i due. Lei ha detto addio al manager Christian Carino con cui aveva deciso di sposarsi a Venezia e la “colpa” sarebbe proprio di Bradley Cooper. Già alla cerimonia dei Grammy Award dello scorso 10 febbraio Lady Gaga si era presentata da sola, senza Carino. E molti notarono che la cantante non indossava l’anello di fidanzamento che il manager le aveva regalato. Cos’è successo?