Paola Turci in concerto a Roma: tutte le foto di Chiara Calabrò di lunedì 20 maggio 2019 all'Auditorium Parco della Musica. La cantante romana ha presentato i brani tratti dal "Viva da morire", il nuovo disco dell'artista, uscito il 15 marzo. Nella tracklist troviamo dieci brani e l'album arriva a due anni dal precedente "Secondo cuore".
Paola Turci ha cantato il suo “Viva da Morire” nel concerto di lunedì 20 maggio 2019 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. “Viva da morire” è il nuovo disco dell’artista, uscito il 15 marzo. Nella tracklist troviamo dieci brani e l’album arriva a due anni dal precedente “Secondo cuore”, oltre che dopo la partecipazione della cantante romana alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.
“Canto il mio presente – ha detto Paola Turci, come riporta Ansa – ma anche il mio passato e il futuro, in tanti modi come non avevo ancora fatto, a partire dai timbri vocali che non avevo sperimentato prima. Il titolo non è solamente un gioco di parole o un ossimoro, ma è proprio una dichiarazione d’intenti. Non c’è vitalità più forte di chi si accorge di essere sopravvissuto a qualcosa e capisce che da lì può solo essere una ripresa” (ecco le foto di Chiara Calabrò al concerto di Roma).
Questo lavoro discografico è stato appunto protagonista di due date live speciali nel mese di maggio, il 13 al Teatro degli Arcimboldi a Milano e il 20 a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. La partenza di un nuovo tour teatrale vero e proprio, accompagnata anche dalle nuove canzoni, è invece prevista per il 12 novembre da Torino.
“La canzone è stata scritta da Pula+ e da Luca Chiaravalli – ha spiegato la Turci in merito al singolo che dà il nome all’album – che in origine l’avevano pensata per J-Ax. È stato proprio nello studio di Ax che Luca me l’ha fatta sentire e ho pensato che quella canzone non potevo non cantarla, perché è un storia che racconta di me, dalla mia voglia di mordere la vita. Non l’ho nemmeno provinata, l’ho cantata e basta e ho deciso che il titolo del disco sarebbe stato quello”.
Ecco l’elenco completo delle date che vedranno l’artista in giro per l’Italia nei mesi di novembre e di dicembre 2019 (salvo aggiunta di concerti in corsa):
- 12 novembre Torino, Teatro Colosseo
- 14 novembre Bologna, Teatro Celebrazioni
- 15 novembre Mestre (Venezia), Teatro Corso
- 19 novembre Parma, Teatro Regio
- 21 novembre Senigallia, Teatro La Fenice
- 23 novembre Lecce, Teatro Politeama Greco
- 26 novembre Catania, Teatro Metropolitan
- 27 novembre Palermo, Teatro Golden
- 30 novembre Reggio Calabria, Teatro Cilea
- 2 dicembre Napoli, Teatro Augusteo
- 4 dicembre Forlì, Teatro Fabbri
- 9 dicembre Firenze, Teatro Verdi