Prima puntata Battiti Live 2020: scaletta e ordine di uscita dell'appuntamento che andrà in onda il 26 ed il 27 luglio in tv.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla prima puntata di Radionorba Vodafone Battiti Live 2020 che andrà in onda domenica 26 luglio su Telenorba, Radionorba Tv, Radionorba, in prima serata su Italia 1 lunedì 27 luglio, oltre che Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play?
Ecco il cast completo:
- Alessandra Amoroso
- Irama
- Elodie
- Giusy Ferreri
- Elettra Lamborghini
- Diodato
- Ana Mena
- Boomdabash
- Fred De Palma
- Aiello
- Dotan
- Gigi D’Alessio
- Gaia Gozzi
- Annalisa
- Fabrizio Moro
- Francesco Renga
- Pinguini Tattici Nucleari
La Amoroso canta Karaoke e Mambo Salentino con i Boomdabash che allietano il pubblico anche con Per un milione. Irama canta Arrogante e Mediterranea, mentre Elodie interpreta Ciclone, Guaranà e Andromeda. Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini cantano La Isla insieme poi Giusy esegue Jambo, mentre Elettra Musica e il resto scompare e Pem Pem. Queste sono le prime anticipazioni circolate sul web in merito alla scaletta della puntata.
Quest’anno il grande palco avrà un’unica scenografia, lo splendido Castello Aragonese di Otranto, ma la manifestazione manterrà la sua forte identità itinerante. Ben 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” in altrettante suggestive location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste, per un’edizione all’insegna del #weareinpuglia.
Non vediamo l’ora di cominciare. Sono stati mesi molto duri, la musica e la radio hanno fatto la loro parte anche in piena emergenza. Abbiamo fortemente voluto continuare a far battere il cuore della musica anche questa estate, sfidando le mille difficoltà. Porteremo il nostro show a casa di milioni di persone attraverso la tv, la radio, il web e i social, lo porteremo nelle piazze, sulle spiagge, anche in location suggestive e magiche del nostro territorio, sarà insomma uno spettacolo diffuso, liquido. Saremo dappertutto per garantire la massima partecipazione, faremo arrivare a tutti la potenza della musica, che da sempre rappresenta una speranza. Io ed Elisabetta siamo carichi, sarà un’edizione diversa, ma ugualmente carica di emozioni.
commenta Alan Palmieri, come riporta il sito di Radionorba
Oltre alle 15 città che ospiteranno le esibizioni di altrettanti cantanti, nel tour saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo.
In ogni appuntamento l’attrice e webstar Mariasole Pollio, anche lei confermatissima nel cast di Battiti, darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco.
Siamo abituati alle sfide ed abbiamo lavorato per non cedere di fronte alle indubbie difficoltà provocate da questo eccezionale evento pandemico. Sarebbe stato più facile decidere un rinvio al 2021, ma nei lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format che potesse consentirci, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in vigore, di non fermarci e riaccendere la musica per restituire al nostro pubblico, agli artisti e a tutti noi addetti ai lavori del comparto la speranza di poter tornare ad assaporare nuovamente le emozioni alle quali eravamo ormai abituati, ma delle quali probabilmente, ora più che mai, tutti avvertiamo il bisogno di rivivere sebbene in modo diverso
ha dichiarato, come riporta il sito di Radionorba