Radio Italia Live - Il Concerto 2019: anche Ligabue nel cast insieme a Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Sting (Radio Italia World). Inizierà il prossimo 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari lo “Start Tour 2019”, ma prima il rocker sarà ospite di Radio Italia Live a Milano.
Partirà il prossimo 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari lo “Start Tour 2019” di Ligabue, in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show, ma prima il rocker di Correggio sarà ospite di Radio Italia Live – Il Concerto.
L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 giugno. Ligabue sarà presente nella tappa di Milano.
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano: “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è una tradizione del palinsesto milanese. La forza di Milano è di fare una serie di attività e di andare avanti. Mi auguro che questo concerto vada avanti in eterno, certamente essendo arrivati all’ottava edizione ha dimostrato di essere qualcosa di veramente amato dai milanesi”. Nel cast anche:
- Alessandra Amoroso
- Loredana Bertè
- Francesco Gabbani
- Guè Pequeno
- Marco Mengoni
- Ermal Meta
- Sfera Ebbasta
- Tiromancino
- Ultimo
- Sting (Radio Italia World)
Radio Italia Live – Il Concerto sarà visibile in TV sul canale di Radio Italia TV e sul canale 31 di Real Time. Mario Volanti, l’editore di Radio Italia, chiude annunciando una grande novità per Radio Italia e per la musica italiana in generale: “Per questa edizione il concerto avrà anche una terza data all’estero, infatti il 4 ottobre il Radio Italia Live si terrà a Malta. E questa data sarà una delle varie date in cui a Malta ci saranno altri eventi che hanno come obiettivo riunire tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. E siamo molto contenti di essere stati scelti e di portare la nostra musica anche a Malta”.
Ligabue presenterà, probabilmente, alcuni brani tratti da “Start”, il dodicesimo album d’inediti di Ligabue (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music) uscito l’8 marzo. Il disco è stato anticipato dal singolo “Luci d’America” che, nella sua prima settimana di programmazione, è entrato direttamente in testa alla classifica radiofonica (dati diffusi venerdì 18 gennaio da EarOne). Il videoclip ufficiale è stato scritto e diretto da Marco Salom e girato in California.
Questa la tracklist del lavoro discografico, prodotto da Federico Nardelli, produttore del giro dell’etichetta indipendente Maciste Dischi:
- Polvere di stelle
- Ancora noi
- Luci d’America
- Quello che mi fa la guerra
- Mai dire mai
- Certe donne brillano
- Vita morte e miracoli
- La cattiva compagnia
- Io in questo mondo
- Il tempo davanti