Radio Italia Live – Il Concerto: i cantanti che saranno a Palermo sabato 29 giugno 2019. L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo si svolgerà nella splendida cornice del Foro Italico e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con l'aiuto di Marco Maccarini e Manola Moslehi.
Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito tra i più attesi dell’anno: stiamo parlando di Radio Italia Live – Il Concerto che torna nel 2019 con una nuova doppia edizione. L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 giugno.
L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo si svolgerà nella splendida cornice del Foro Italico e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel dietro le quinte, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della manifestazione; la speaker Manola Moslehi invece raccoglierà le emozioni del pubblico.
L’ottava edizione della kermesse canora vedrà esibirsi sul palco di Palermo, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori:
- ACHILLE LAURO,
- BENJI & FEDE,
- GHALI,
- IL VOLO,
- IRAMA,
- FIORELLA MANNOIA,
- MAHMOOD,
- FABRIZIO MORO,
- NEK,
- TAKAGI & KETRA con GIUSY FERRERI,
- THEGIORNALISTI,
- PAOLA TURCI.
Per Radio Italia World: MIKA, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani e che dallo scorso anno è ufficialmente nella famiglia degli amici di Radio Italia.
“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Palermo al Foro Italico, una location che ha accolto in maniera entusiasta la precedente edizione e che sono convintissimo anche quest’anno parteciperà in maniera massiccia e gioiosa. Per questa seconda edizione a Palermo abbiamo pensato ad un cast eterogeneo con un occhio particolare ai giovani. Volevo ringraziare il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta e tutte le istituzioni e le persone che hanno collaborato, mi auguro che questa seconda edizione resti nella memoria di Palermo e di tutte le persone che verranno a trovarci. Ringrazio il Maestro Bruno Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagneranno sul palco artisti e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019″, ha dichiarato Mario Volanti.