Durante la conferenza stampa tenutasi a Roma nel Teatro Studio Borgna dell'Auditorium Parco Della Musica sono stati annunciati i nomi dei protagonisti del Roma Summer Fest (Giugno-Agosto 2019). Dal 23 giugno fino al 2 agosto presso l'Auditorium Parco Della Musica si susseguiranno le performance di diversi artisti italiani e non: ecco chi.
Dal 23 giugno fino al 2 agosto presso l’Auditorium Parco Della Musica si susseguiranno le performance di diversi artisti italiani e non. Vediamo chi saranno i protagonisti del Roma Summer Fest di quest’anno.
Saranno presenti star internazionali come i Take That, che celebreranno il trentesimo anniversario della loro carriera (il 29 giugno), i Thirty Seconds To Mars, il cui ultimo album è stato il disco internazionale più venduto in Italia (il 3 luglio) o Diana Krall, cantante e pianista jazz vincitrice di numerosi Grammy, che si esibirà domenica 14 luglio, solo per citarne qualcuno. Molti anche i nomi italiani come Il Volo, che festeggia i 10 anni di carriera (il 26 giugno), Massimo Ranieri, che presenterà le canzoni del suo nuovo album Malìa (il 15 luglio) o Fiorella Mannoia, la quale canterà dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico Personale, e i suoi più grandi successi (il 29 luglio).
Come sottolineato dall’amministratore delegato Josè Ramon Dosal o dal vicesindaco di Roma Luca Bergamo l’intento di questa edizione è quello di cercare di abbracciare un pubblico molto vasto, dando risalto soprattutto ai giovani ed alle realtà di una città grande come Roma, dove la musica nasce spesso anche dalle periferie (un nome fra tutti Fabrizio Moro, che infatti sarà presente il 28 giugno). Tra i giovani troviamo per esempio i Maneskin (che apriranno il festival esibendosi sia il 23 giugno che il 24 giugno), Gazzelle (il 6 luglio) o Irama, ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi (l’11 luglio).
Perchè questo festival coinvolga l’intera città, è necessario che si rivolga a protagonisti proveniente dai più disparati ambienti. Come non citare allora i Taranta Gitana Opi &Gipsy Gold, che genereranno un unico grande corpo musicale meticcio, fra tradizione ed originalità. L’8 luglio ci sarà spazio anche per Skin e la sua band, celebrando così i primi 25 anni di attività. In anteprima nazionale il 23 luglio si esibirà anche la super band cubana Afro Cuan All Stars, mentre il giorno seguente sarà il turno di Angélique Kidjo, una delle più entusiasmanti performer la cui musica è caratterizzata dalla contaminazione di più generi: blues, jazz, funk e samba,
Non solo musica durante il Roma Summer Fest, ci sarà spazio infatti anche per Gigi Proietti, con i suoi Cavalli di Battaglia. Un vero e proprio excursus del suo repertorio, un’occasione unica per rivedere in scena questo grande artista poliedrico romano.
Radio partner dell’evento ancora una volta è RTL 102.5 che, con Federica Gentile, trasmetterà in diretta audio e video gran parte del palinsesto.