Site icon Bellacanzone

RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 all’Arena di Verona: ecco quando

RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 all’Arena di Verona: ecco quando

RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 all'Arena di Verona: ecco quando ci sarà l'evento in cui verrà decretato il tormentone dell’estate e saliranno sul palco i più grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale che eseguiranno le canzoni colonna sonora della bella stagione.

Per il terzo anno consecutivo RTL 102.5 organizza RTL 102.5 Power Hits Estate 2019, tra i più grandi eventi musicali della stagione più calda dell’anno. La kermesse, come di consuetudine, si terrà lunedì 9 settembre nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.

Sarà trasmessa in diretta su RTL 102.5, in radiovisione sul 36 del Digitale Terrestre, sul canale 750 di Sky e su tutte le piattaforme FM e DAB, su rtl.it e sulla APP RTL 102.5.

Durante la manifestazione verrà decretato il tormentone dell’estate e saliranno sul palco i più grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale che eseguiranno le canzoni colonna sonora della bella stagione.

Il tormentone dell’estate 2019, cioè il vincitore del premio RTL 102.5 Power Hits Estate, sarà la canzone in prima posizione nella combinazione di due speciali classifiche: quella delle 50 canzoni più trasmesse da tutte le radio italiane (compresa RTL 102.5), classifica in collaborazione con EarOne, e quella di gradimento del pubblico tramite i voti espressi sul sito ww.rtl.it.

Da giovedì 2 maggio saranno aperte le prevendite su ticketone.it e nelle prevendite abituali (tutte le info sui biglietti di RTL 102.5 Power Hits Estate 2019).

Lo scorso anno si sono esibiti Annalisa, Benji e Fede, Bianca Atzei, Boomdabash & Loredana Bertè, Calcutta, Carl Brave feat. Fabri Fibra e Francesca Michielin, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emis Killa, Emma, Fabrizio Moro feat. Ultimo. E ancora Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Lo Stato Sociale feat. Luca Carboni, Malika Ayane, Negramaro, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, The Giornalisti, Fabio Rovazzi, The Kolors feat J-Ax, Sfera Ebbasta, Baby K, Ghali, Al Bano e Cristiano Malgioglio. Anche grandi nomi della scena musicale internazionale: Thirty Seconds to Mars, Alvaro Soler, Alice Merton, Mihail, Bob Sinclar, Renato Zero e Biagio Antonacci che ha aperto proprio la serata.

Oltre al premio principale vinto da Boomdabash e Loredana Bertè per il brano Non ti dico no sono stati assegnati anche il premio“RTL102.5 Power Hits – SIAE” e il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI” entrambi andati al tormentone Amore e capoeira di Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston.

I Thegiornalisti invece hanno conquistato “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più trasmesso dalle radio nell’estate 2018 per Felicità Puttana.

Vincitori di RTL 102.5 Power Hitstory invece Nek, Negramaro, J-Ax e la stessa Bertè.