RTL 102.5 Power Hits Estate 2019: tutti i vincitori della serata andata in scena nella splendida cornice dell'Arena di Verona lunedì 9 settembre con una valanga di ospiti che si sono alternati sul palco. Ecco cos'è successo durante la serata, presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina che incoronato ??? come tormentone della stagione più calda dell'anno.
Grande successo per l’evento di RTL 102.5 “Power Hits Estate 2018″ che è andato in scena lunedì 9 settembre 2018 nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, trasmesso su RTL 102.5 in diretta e in radiovisione (canale 36 del DTT e 750 di Sky).
Durante la serata, presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, l’emittente radiofonica ha incoronato il tormentone assoluto di questa estate, premiando Alessandra Amoroso e i Boomdabash con “Mambo Salentino”.
Il brano è stato scelto grazie alla combinazione di due speciali classifiche: quella dei 50 brani più trasmessi da tutte le radio italiane (compresa RTL 102.5), classifica in collaborazione con EarOne, e quella di gradimento del pubblico tramite i voti espressi sul sito ww.rtl.it.
Tutti i premi
Ecco il cast completo:
- ACHILLE LAURO
- BABY K
- BENJI & FEDE
- BOOMDABASH FT. ALESSANDRA AMOROSO
- CALCUTTA
- CHARLIE CHARLES WITH DARDUST FT. SFERA EBBASTA, MAHMOOD, FABRI FIBRA
- COEZ
- DOLCENERA
- ELISA X CARL BRAVE
- ELODIE & MARRACASH
- FABIO ROVAZZI
- FRED DE PALMA FT. ANA MENA
- GAZZELLE
- GHALI
- GIGI D’ALESSIO
- IRAMA
- J-AX
- LE VIBRAZIONI
- LEVANTE
- LEWIS CAPALDI
- LOREDANA BERTÈ
- LP
- MEDUZA FT. GOODBOYS
- MIKA
- ONEREPUBLIC
- TAKAGI & KETRA FT. GIUSY FERRERI
- THE KOLORS
- THEGIORNALISTI
- TIROMANCINO
- SALMO
- EROS RAMAZZOTTI
- LIGABUE
RTL Power Hits History va a Eros Ramazzotti e Ligabue, Power Hits Top Album a Salmo, premio SIAE a Takagi e Ketra con Giusy Ferreri per Jambo, premio PMI a LP, premio FIMI a Benji e Fede.
“Il terzo anno del Power Hits Estate costituisce la consacrazione dell’evento musicale più importante dell’estate –
dichiara il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci –. Sono convinto che nessuno meglio di una radio che trasmette i successi italiani e internazionali possa premiare il tormentone più amato dagli ascoltatori e più suonato da tutte le radio. Il mio obiettivo nel creare il Power Hits Estate era quello di colmare un
vuoto radio-televisivo, quello lasciato dal Festivalbar, che i nostri ascoltatori ci hanno chiesto più volte di riempire con un’idea nuova ed originale. Abbiamo quindi deciso di ascoltare gli amanti della musica che tutti i giorni ci seguono dando vita ad
uno spettacolo unico. All’Arena di Verona andrà in onda la vera colonna sonora dell’estate. Con questa edizione mi sento di poter dire che il Power Hits è già entrato nel cuore degli italiani”.