RTL 102.5 Power Hits estate torna all'Arena di Verona il 9 settembre 2020. Sul palco la Regina della Musica Mara Maionchi accoglie gli artisti. Ecco chi sono i primi cantanti che si esibiranno all'Arena di Verona durante lo show.
RTL 102.5 Power Hits Estate torna anche quest’anno all’Arena di Verona per proclamare la canzone regina dell’estate 2020. Ecco chi vedremo sul palco dello show di RTL 102.5 il prossimo 9 settembre.
Finalmente RTL 102.5 Power Hits Estate ha una data precisa: il 9 settembre 2020. Grazie alla prima radio italiana la musica torna ad accendersi con “RTL 102.5 POWER HITS ESTATE”, in diretta dall’Arena di Verona in radiovisione su RTL 102.5.
Sul palco attesissima la Regina della musica Mara Maionchi. Lei è “la garante” dell’evento e ad affiancarla i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari. La serata, con la regia di Luigi Antonini e Francesco De Cave come light designer e DOP, sarà quest’anno un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci e aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.
“Grazie mille, regina è un titolo eccezionale, ma non meritato, non sono neanche la principessa, e niente corona sono una regina repubblicana. Lavoro da tanti anni nella musica, ho conosciuto tanti artisti e sono stata partecipe dei successi, in alcuni casi, e mi fa piacere. E’ un lavoro che ho fatto per tanti anni”
Racconta Mara Maionchi.
Gianna Nannini, Zucchero e Biagio Antonacci presenti a RTL 102.5 Power Hits Estate
Tra le “Special Guest” che hanno già confermato la loro partecipazione tre numeri 1 della musica italiana: ZUCCHERO, GIANNA NANNINI E BIAGIO ANTONACCI. Tutta la serata sarà trasmessa in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del DTT), sul sito rtl.it e su tutti i canali social della radio più ascoltata d’Italia.
“Questa è un’estate che tutti ci ricorderemo, dopo questi mesi così difficili penso che la gente abbia anche voglia di godersi l’estate e i tormentoni. Avremo Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana e tanti altri sono gli artisti che verranno svelati a poco a poco. Ho già sbirciato i rendering dello spettacolo, sarà una cosa fantastica e dato che non ci sarà il pubblico, non c’è niente di meglio come un monumento come l’Arena per rendere bellissima la serata, pubblico che però idealmente ci sarà attraverso la radio e la televisione e sarà più numeroso di quello che potrà contenere l’Arena”.
Spiega il Sindaco di Verona.
La classifica del “POWER HITS ESTATE 2020”, l’unica classifica che decreta il vero tormentone dell’estate, partirà lunedì 22 giugno votando sul sito www.rtl.it la propria canzone dell’estate.
Dal 22 giugno possiamo votare i nostri brani preferiti
In questi mesi in cui tutta l’Italia si è fermata RTL 102.5, in accordo con tutte le case discografiche, ha deciso di contribuire alla “ripartenza della musica”. In radio infatti sono stati mandati in onda i pezzi che segneranno l’estate 2020, votati dalle preferenze degli ascoltatori.
La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno la classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori tramite il sito rtl.it.
Da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari annunceranno 10 canzoni presenti nella classifica settimanale. Durante il weekend dalle 15.00 alle 17.00 invece, verranno annunciati i 50 brani in classifica.