Sananda Maitreya: il nuovo album Pandora’s Playhouse

Sananda Maitreya presenta Pandora's Playhouse progetto musicale in due volumi che ci fa sognare e scoprire i generi musicali.

Questa mattina 12 marzo il grande artista Sananda Maitreya in conferenza stampa ha presentato il suo nuovo progetto discografico: Pandora’s playhouse. L’album disponibile dal 15 marzo 2021 è scritto, prodotto, suonato e arrangiato da Sananda stesso.

Pandora’s Playhouse è il dodicesimo album in studio di Sananda Maitreya ed è pubblicato da TreeHouse Publishing. In uscita il 15 marzo il nuovo lavoro del musicista si compone di due volumi contenenti 14 tracce ciascuno. Con questo progetto Sananda Maitreya non si pone limiti di genere nelle sue composizioni musicali, ricorrendo, come suggerisce il titolo, ad un’analogia con una figura della mitologia per inquadrare la sua creatività.

Il viaggio musicale di Sananda Maitreya con “Pandora’s PlayHouse”

“Pandora’s PlayHouse” vuole far viaggiare lo spettatore facendogli vivere esperienze musicali uniche nel loro genere. Il disco prova l’espressione incendiaria dell’ artista. Inoltre è in grado di sovvertire, le aspettative dei fan e dell’industria musicale.

Una miscela inebriante di rock, psichedelia, soul e R&B, la voce di Sananda è ancora la potente forza trainante dei suoi arrangiamenti. La narrazione, presentata attraverso 28 brani, si ispira al celebre mito greco di Pandora. L’artista propone i temi dell’amore, della passione e della fragile natura della mortalità. Il viaggio di Sananda rispecchia quello di un personaggio mitologico.

Nel doppio album ci sono 3 collaborazioni artistiche, che sigillano l’amicizia e la complicità tra Sananda e i suoi stimati colleghi. “Time Is On My Side” con Irene Grandi, “Reflecting Light” con la band Australiana The Avalanches & Vashti Bunyan; “Pandora’s Plight” con Antonio Faraò.

La musica per l’artista è un linguaggio, una forma di comunicazione. Sananda Maitreya ha riscritto la sua storia. Sopravvissuto a un trauma che lo ha obbligato a ricostruire la sua identità, Sananda senza filtri ricerca la sua vera vocazione. Questo ha significato rinunciare a ciò che i fan e l’industria musicale avevano presunto sarebbe stato il suo percorso. Rendendosi conto che il sogno interiore era ben più grande di quello che la vita precedente poteva ospitare, Sananda ha attraversato l’altro lato e ha trovato uno scopo.

“Pandora’s PlayHouse” rende omaggio alle ispirazioni, ai mentori e agli affetti dell’artista, che racconta con il suo vissuto le lezioni che lo hanno reso protagonista di una delle carriere più uniche della storia della musica. Un artista multi-platino che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, la carriera di Sananda potrebbe riempire più di una vita – e alcuni direbbero che lo ha già fatto.

Ricordiamo che sempre dal 15 marzo 2021 Sananda Maitreya su United Radio (Mediaset) parte il suo programma radiofonico Post Millenium programma e playlist musicale. Qui il musicista ci fa ascoltare artisti e canzoni che hanno influenzato la sua produzione musicale. Questa è un’occasione anche per riscoprire o far conoscere artisti.