Site icon Bellacanzone

Sanremo 2021, chi sono gli autori delle canzoni

Sanremo 2021, chi sono gli autori delle canzoni

Sono diversi gli elementi importanti per un buon Festival di Sanremo. La conduzione, i cantanti ed ovviamente le canzoni. Ecco chi sono gli autori ed i produttori dei brani della nuova edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2021, chi ha scritto le canzoni?

Sanremo è innanzitutto il Festival della Canzone Italiana e mai come quest’anno la nostra attenzione sarà focalizzata sulla musica. Allora scopriamo insieme chi sono gli autori ed i produttori delle canzoni della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Primo fra tutti Dardust (Dario Faini), con ben cinque canzoni in gara. In “Voce” di Madame, “La genesi del tuo colore” di Irama e “Amare” de La Rappresentante di Lista si firma con il nome d’arte. In “Glicine” di Noemi e “Quando trovo te” di Francesco Renga invece utilizza il suo nome d’anagrafe. Inaspettata poi la presenza di Mahmood che sigla “Chiamami per nome”, interpretata da Fedez e Francesca Michielin.

Tra gli autori anche Gigi D’Alessio, il quale ha scritto “Potevi fare di più” per Arisa, Paolo Antonacci (figlio di Biagio), che ha scritto “Dieci” per Annalisa e che vanta già di alcune importanti collaborazioni con artisti dal calibro di Alessandra Amoroso, Nek, Irama ed Eros Ramazzotti. Gaia invece si è affidata al suo fidanzato Daniele Dezi.

La lista completa