Emma Marrone, Elisa, Aka7even, Gianni Morandi sono solo alcuni dei possibili Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Ecco gli artisti che saliranno sul palco dell'Ariston con Amadeus.
Il 1 febbraio parte ufficialmente il Festival di Sanremo 2022 e sul web iniziano a circolare i primi papabili nomi dei big che gareggeranno. Al timone della 72esima edizione del Festival confermato Amadeus che dirigerà la kermesse per il terzo anno consecutivo. Ecco chi saranno gli artisti BIG che vedremo sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2022.
Il settimanale CHI diretto da Alfonso Signorini ha rivelato quello che potrebbe essere il cast dei cantanti in gara a Sanremo 2022. Secondo quanto riportato dalla rivista vedremo sul palco grandi ritorni e numerose prime volte. Infatti nella lista è presente,tra gli altri, il nome di Elisa, Emma Marrone e Gianni Morandi. Un loro ritorno all’Ariston sarebbe molto gradito al pubblico che non vede l’ora di scoprire quale chicca hanno riservato per la gara. A giungere nella città ligure per la prima volta sono invece Ariete, Il Tre, Rkomi e Aka7even. Quest’ultimo ricordiamo che ha da poco trionfato agli Mtv EMA portandosi a casa il titolo di Best Italian Act.
Elisa, Emma, Aka7even e Gianni Morandi in gara al Festival di Sanremo 2022?
Sanremo 2022 dunque si preannuncia ricco di sorprese e non solo. Ad affiancare Amadeus nella conduzione potrebbe non esserci Fiorello. Infatti secondo i rumors degli ultimi giorni lo showman sarebbe presente solo in una delle cinque serate. Per quanto riguarda la quota rosa del Festival il primo nome che spicca sugli altri è quello di Alessia Marcuzzi. A tal proposito il condutore intervenuto alla Milano Music Week ha da subito placato le polemiche intorno alla “quota rosa” presente al Festival.
“Ci sono sempre presenze femminili importanti perché hanno brani forti. Ma non vedo perché devo dare una quota alle donne, sarebbe quasi offensivo nei loro confronti. La musica è arte, e nell’arte non puoi creare zone prestabilite”
Spiega Amadeus (fanpage.it).
I nomi svelati da CHI sono 16, ma sappiamo che in tutto saranno 24 gli artisti a sfidarsi per la vittoria.Al momento non ci sono conferme ufficiali, per averle bisogna attendere la data del 15 dicembre. Infatti proprio il 15 dicembre Amadeus su Rai 1 durante la serata di Sanremo Giovani svelerà tutto il cast completo e tutti i BIG in gara al Festival di Sanremo 2022. Ricordiamo che i due vincitori di Sanremo Giovani si uniranno di diritto alla kermesse prevista dall’1 al 5 febbraio 2022.
Questa 72esima edizione del Festival si preannuncia già piccantissima, chissà se riuscirà a stupirci più della passata edizione. Lo scorso anno i Maneskin hanno alzato al cielo il leoncino sanremese stupendo tutto il pubblico. Ora il gruppo è uno dei più apprezzati e stimati in tutto il mondo anche grazie alla vittoria dell’Eurovision Song Contest. Quest’anno a chi avrà l’onore e l’ònere di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision? Il prossimo anno ad ospitare il contest è proprio l’Italia e la città scelta è Torino.
Artisti in gara al Festival di Sanremo
- Emma
- Elisa
- Boomdabash
- Donatella Rettore con Ditonellapiaga
- Tecla con Alfa
- Rkomi
- Aka7Even
- Ariete
- Orchestraccia
- Giovanni Caccamo
- Le Vibrazioni
- Giusy Ferreri
- Fabrizio Moro
- Il Tre
- Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese
- Gianni Morandi