Gli Shakalab tornano con un nuovo imprevedibile progetto. La band in "Dieci" ha voluto al suo fianco molti colleghi e amici che hanno collaborato a questo nuovo album.
Gli Shakalab rilasciano Dieci il nuovo album dalle sonorità esplosive. Ecco cosa ha detto la band in conferenza stampa.
DIECI il nuovo progetto musical degli Shakalab chiude un cerchio a doppio binario che accompagna da sempre la loro musica alla numerologia. Così come “DUEPUNTOZERO” per il secondo album, “FOUR” per il quarto Ep con all’interno il brano “ONE” coi Mellow Mood e il singolo “TRES FLORES” con Mama Marjas per l’album celebrativo dei dieci anni della band, non poteva mancare anche per il nuovo progetto discografico il riferimento numerico. Così nasce DIECI, dieci tracce, una per ogni anno in cui si susseguono al microfono dieci tra i più influenti Mc’s e singer della scena hip hop e reggae italiana.
Indice
Shakalab: “Questo è un disco imprevedibile”
Il dieci, numero ambito, è indossato dai più grandi fuoriclasse della storia del calcio, questa volta viene utilizzato per rappresentare un evento storico, ovvero, i dieci anni di attività del gruppo. Il disco è infatti una sorta di tributo al lavoro svolto in questi lunghi dieci anni di carriera, anni pieni di soddisfazioni e di innumerevoli produzioni e concerti che hanno consacrato gli Shakalab nel panorama reggae/hip hop nazionale.
Innumerevoli le collaborazioni all’interno del disco. In ogni pezzo infatti, gli Shakalab hanno collaborato con diversi e numerosi artisti, rendendo il progetto una sorta di mixtape di concezione moderna. Da Inoki, Sud Sound System, Ensi, Shablo, Leslie, sino a Vacca, L’Elfo, Attila, General Levy e Dub Fx, all’interno del nuovo album non mancano le collaborazioni con Apres la Classe, Forelock, Lion D, Kiave, Gioman,Extrapolo e Raphael.
Dieci è un disco più unico che raro. La sua unicità è data sia dalla sua imprevedibilità dal punto delle sonorità musicali che dal suo approccio ai contenuti. Abbiamo messo insieme stili e influenze diverse, trattando tematiche differenti. Ad un primo ascolto è subito evidente che “Dieci” è un disco imprevedibile. La versatilità è sempre stato uno dei nostri marchi di fabbrica, da sempre ci nutriamo di parecchia musica e non mettiamo limiti e barriere alle nostre produzioni, che sono sempre un bel melting pot tra rap, urban e reggae. Per questi primi dieci anni di carriera siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto sin d’ora e siamo onorati di condividere questo lavoro con moltissimi artisti di cui abbiamo estrema stima artistica e personale”
racconta la band.
TRACKLIST “DIECI”
Radio Maghreb feat. Dub Fx |
Parasite feat. Inoki & Sud Sound System |
Dancehall King feat. Ensi & Attila |
Tartaruga feat. General Levy |
Mezzo Pezzo Freestyle |
Sin Dinero 2.0 feat. Leslie |
Giganti feat. Alborosie ( prod. By Shablo) |
Big Babol feat. Vacca & L’Elfo |
Mezcal Margarita feat. Après La Classe |
Dieci feat. Forelock, Lion D, Kiave, Gioman,Extrapolo, Raphael |