Tempi davvero complicati per i furbetti di Spotify. Ore contate infatti per chi utilizza la versione pirata della celebre piattaforma musicale in streaming. Sono ben 159 milioni gli utenti attivi sull’app che però ha una particolarità ben precisa: la versione gratuita prevede alcuni limiti come una qualità di ascolto più bassa, la presenza di pubblicità tra una canzone e l’altra e l’impossibilità di ascoltare tutti i brani preferiti per la presenza della funzione Shuffle; problema che si risolve pagando semplicemente 9,99 euro al mese. Chi non pagherebbe meno di 10 euro per avere musica illimitata a portata di clik? Eppure c’è chi non la pensa esattamente così.
Chi, almeno fino ad oggi, non era disposto ad avere limitazioni e allo stesso tempo nemmeno a pagare quella somma, ha utilizzato versioni Premium pirata. I tempi di Spotify crackato però sono finiti visto che da qualche giorno la società ha iniziato a mandare agli utenti in difetto dei messaggi via mail spiegando di aver “rilevato un’attività anormale sull’app“, avvertendo che future violazioni potrebbero comportare la sospensione o addirittura la chiusura dell’account. Subito è scoppiata la polemica sui social network.
I più ascoltati di febbraio in Italia
Al primo posto con 3.324.342 ascoltatori ha trionfato Laura Pausini, al secondo con 3.1063.217 ascolti, troviamo Andrea Bocelli, mentre sul gradino più basso del podio è rimasto stabile il rapper che ha dominato le ultime classiche Spotify con le canzoni più riprodotti del mese, ossia Sfera Ebbasta, con 2.441.947 utenti. Anche Ghali è rimasto stabile al quarto posto con 2.112.991 ascoltatori mensili, Elettra Lamborghini, new entry del mese, si è posizionata al quinto con 1.934.287. Al sesto posto è rimasto stabile Eros Ramazzotti con 1.655.216 ascoltatori, seguito da Coez al settimo con 1.622.146. E ancora Fedez con 1.429.006 ascoltatori si è posizionato all’ottavo posto, seguito dal suo amico J-Ax al nono posto con 1.394.482 ascoltatori mensili. A chiudere la top ten Tiziano Ferro, con 1.389.451 ascoltatori.