Tiziano Ferro svela il titolo del nuovo album nel giorno del suo compleanno – Video

Tiziano Ferro svela il titolo del suo nuovo album nel giorno del suo compleanno - Video del cantautore di Latina nel momento di spegnimento delle candeline in cui alla fine si alza dal tavolo e si vede una t-shirt che ha la data d'uscita del lavoro discografico insieme al titolo che era rimasto nascosto ancora. Ecco qualche dettaglio in merito a questo progetto.

Il 21 febbraio è una data importante per Tiziano Ferro, visto che è il suo compleanno. Proprio nel giorno del suo trentanovesimo compleanno l’artista ha deciso finalmente di svelare il titolo del suo nuovo album per Virgin Records (Universal Music Italia) in uscita il prossimo 22 novembre: dopo settimane di enigmi e di indovinelli attraverso i social network è arrivato il nome, si chiamerà “Accetto Miracoli”.

Il cantautore di Latina ha inciso il disco in California, negli stessi studi in cui Michael Jackson ha registrato alcune delle sue indimenticabili hit. Ferro ha infatti dichiarato: “Quanti ricordi, quante meravigliose canzoni Michael. Che meraviglia lavorare nello studio in cui hai inciso questi capolavori”.

Proprio un anno fa il cantante è stato premiato a Hollywood con l’Italian Excellent Award, in quanto “musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”.

Tiziano Ferro sta lavorando a questo lavoro di inediti insieme al produttore statunitense Timbaland. “La vita è molto più generosa di quello che avresti voluto. Timbaland è il mio idolo da sempre, da SEMPRE. È un onore lavorare insieme per il prossimo disco”, queste le dichiarazioni del cantautore in merito alla sua collaborazione con Timbaland.

Lavorare con Timbaland non è proprio da tutti. Non a caso si tratta di uno tra i maggiori produttori e autori della musica contemporanea. Si può dire abbia ridefinito il concetto del Pop mondiale contaminandolo con nuovi suoni del mondo Urban.

Del resto Ferro non si sottrae mai quando si tratta di condividere un percorso artistico con i colleghi: dal duetto con i Tiromancino con “Per me è importante” a “Il conforto” con Giorgia, passando per la collaborazione con Ed Sheeran per il brano “Amo soltanto te”, contenuto nel disco “Sì” di Andrea Bocelli.

“HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN! Ho realizzato un sogno! Scrivere una canzone con @edsheeran per l’immenso @AndreaBocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare. #amosoltantote”, ha scritto lo stesso Tiziano qualche mese fa sui suoi profili social.

Solo qualche giorno fa l’artista aveva condiviso con i follower un’altra foto speciale: il suo volto sorridente con l’apparecchio (invisibile) ai denti: “Si vede l’apparecchio ai denti? Dovrebbe essere semi trasparente. Ai bulli che pensano di ferirci: noi gli ridiamo addosso, con o senza denti perfetti”.