Anche Tiziano Ferro costretto a rinviare il Tour: "Avrei voluto festeggiare con voi i miei 20 anni di carriera.."
Tiziano Ferro: tour 2021 rinviato
“TZN 2021, il tour che avrebbe avuto luogo dal 6 giugno al 18 luglio 2021 nei più importanti stadi italiani ahimè, è cancellato”. Lo annuncia sui propri profili social Tiziano Ferro, allegando l’emoticon di un cuoricino spezzato. Nello specifico ecco le parole che la star internazionale ha scelto per dare la comunicazione ufficiale:
“Ciao a tutti, come promesso sono qui con aggiornamenti sul nostro tour. Abbiamo ricevuto le risposte che stavamo aspettando e ahimè il tour che doveva avere luogo negli stadi italiani quest’estate sarà cancellato. Il mio prossimo tour sarà nell’estate 2023, ovviamente avremmo sperato di meglio.. avrei voluto festeggiare con voi i miei 20 anni di carriera. Il mondo va dove va e dobbiamo rispettarlo. Ci tengo a dire che i miei sforzi d’ora in poi andranno a Scena Unita e ai lavoratori della musica che rimarranno per il secondo anno consecutivo senza lavoro. Per quanto ci riguarda vi ringrazio ancora una volta per la pazienza e vi voglio veramente bene, grazie”.
Queste le parole d’esordio di Tiziano Ferro
Cosa fare se hai già acquistato un biglietto
Se hai comprato il biglietto e non sai come fare: non temere. Tiziano Ferro infatti ha specifico nel post le modalità per richiedere il rimborso e per utilizzare in futuro il biglietto di cui sei già in possesso. L’artista ha scritto: Live Nation sta lavorando per poter annunciare quanto prima la sua riprogrammazione che avrà luogo nell’estate del 2023. Per chi ha già acquistato i biglietti ci sono due possibilità: rimborso o riutilizzo. I biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023. Il rimborso dei biglietti o dei voucher emessi e non ancora utilizzati, dovrà essere richiesto entro il 20/7/21 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti. Maggiori info qui.
Gli ultimi progetti di Tiziano Ferro
Un vero peccato dover attendere ancora altri due anni per poter rivedere dal vivo Tiziano Ferro. Il cantante manca dagli stadi dal 2017 con la tournée “Il mestiere della vita” che prese il nome dall’omonimo album pubblicato il 2 dicembre 2016. Il progetto discografico ha venduto più di 250.00 copie in Italia e comprende successi come Potremmo Ritornare, Il conforto, Lento/Veloce, Valore Assoluto e il Mestiere della Vita. Tre anni dopo l’artista ha pubblicato l’album “Accetto miracoli” che ha venduto in Italia circa 150.000 copie. Successivamente ha pubblicato invece “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri“, composto da 13 cover tra cui Rimmel e Perdere l’amore. Per ascoltare dal vivo tutti i nuovi brani purtroppo dovremo ancora aspettare.