Malore per Toto Cutugno che ha fatto preoccupare tutti i suoi fan. Nei giorni scorsi il noto cantante si è trovato costretto ad annullare un concerto nella cittadina di Seraigne, in Belgio a causa di un presunto problema cardiaco improvviso. L’artista è stato ricoverato all’ospedale di Liegi ed in realtà non si trattava di problemi al cuore. Come ha detto lo stesso Cutugno attraverso il suo staff la colpa sarebbe stata del caldo.
Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. Adesso sto bene: qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c’è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana sarò dimesso, e dopo qualche giorno, di riposo riprenderò il tour internazionale. Queste le parole del cantante, come riporta Ansa. Tutto è bene quel che finisce bene.
Toto Cutugno nel mondo
Cutugno era l’ospite d’onore di una delle tre serate in piazza per il Festival della canzone italiana. Un evento gratuito organizzato dal centro culturale italiano della cittadina che conta oltre 10mila presenze. In realtà non si tratta dell’unica manifestazione in giro per il mondo in cui l’artista rappresenta il Bel Paese. Basti pensare che il prossimo 7 agosto Cutugno dovrebbe esibirsi in Austria per La Notte Italiana e insieme a lui ci saranno anche Al Bano e Romina Power, Ricchi e Poveri e altri artisti italiani noti nella terra austriaca.
Gli artisti in questione verranno accompagnati da una grande orchestra sinfonica con un coro di successo. I biglietti vanno da un minimo di 44,40 euro ad un massimo di 301 euro. Il costo più alto riguarda la Diamond Card che oltre al live vero e proprio contiene anche un drink di benvenuto, un antipasto al ristorante ed un ricco buffet con piatti principali, dolci e bevande.