Ultimo in concerto a Roma, Fabrizio Moro special guest - Foto e Video della prima serata andata in scena nella Capitale e che ha registrato il tutto esaurito. Ecco alcune immagini dei due insieme durante i live di "Portami via".
Giovedì 1 novembre 2018 la Capitale ha accolto Ultimo a gran voce: un sold out annunciato da mesi ormai al Palalottomatica di Roma che vedrà raddoppiare lo show venerdì 2 novembre.
Per l’occasione è salito sul palco al fianco del vincitore del Festival di Sanremo 2018 per la sezione Nuove Proposte anche il suo “mentore” Fabrizio Moro. Verso la fine della scaletta i due hanno duettato sulle note del brano “L’eternità“, singolo che hanno pubblicato insieme proprio qualche mese fa, e “Portami via“, grande hit di Fabrizio.
“Suono da tanto, ma è il primo momento di vetrina importante grazie a Sanremo. Da allora ad oggi siamo riusciti a fare sold out al Palalottomatica. Risultati che pensavo di raggiungere dopo 8 anni di carriera. Raggiungerli così mi stordisce. Senza retorica, davvero. Sono contentissimo e me la sto vivendo con incoscienza“, ha dichiarato Ultimo attraverso una video-intervista esclusiva a Bellacanzone.
E non solo: “Lui (Fabrizio Moro, ndr) è stata la prima persona nel mondo della musica che ha creduto in me, che mi ha dato un grande sostegno, soprattutto interiore. Mi ha dato molta speranza. Resterò sempre un suo fan. Lo guarderò sempre dal basso perché gli devo molte cose. Spero che in ogni mio obiettivo sarà partecipe“. Così è stato. Anche in questa occasione Fabrizio Moro c’è stato.
Indice
La scaletta ufficiale
- “Sabbia”
- “Il capolavoro”
- “Canzone stupida”
- “Cascare nei tuoi occhi”
- “Ovunque tu sia”
- “Chiave”
- “Ti dedico il silenzio”
- “L’unica forza che ho”
- “Vorrei soltanto amarti”
- “Poesia senza veli”
- “Mille universi”
- “Dove il mare finisce”
- “Il ballo delle incertezze”
- “Domenica”
- “Pianeti”
- “Wendy”
- “Racconterò di te”
- “Stasera”
- “L’eleganza delle stelle”
- “Forse dormirai”
- “La stella più fragile dell’universo”
- “L’eternità” (con Fabrizio Moro)
- “Portami via” (con Fabrizio Moro)
- Medley: “Buon viaggio”/”Le stesse cose che facevo con te”/”La storia di un uomo”
- “Albachiara”
- “Farfalla bianca”
- “Giusy”
- “Sogni appesi”
- “Peter Pan”
Prossimi concerti
Per vederlo live ci sarà ancora un’altra possibilità entro la fine dell’anno, ossia con il concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano domenica 4 novembre.
Come ha annunciato lo stesso artista attraverso i suoi canali social qualche settimana fa, “Colpa delle favole” è il titolo del suo nuovo disco di prossima uscita. Con questo album di inediti il cantante si prepara a tornare sul palco con il Colpa delle favole tour, la nuova tournée in 10 date con cui il cantante attraverserà le principali città italiane: Firenze, Casalecchio di Reno (Bologna), Ancona, Milano, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it (tutte le informazioni sul tour 2019 di Ultimo).
-