Cosa accadrà il 22 settembre? I fan di Ultimo stanno impazzendo ma al momento non c'è alcuna spiegazione certa. Ecco cosa aveva dichiarato il cantante qualche tempo fa.
I fan di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, stanno impazzendo dalla curiosità per scoprire cosa accadrà il 22 settembre. Perchè proprio questa data? Solo qualche giorno fa, il cantautore romano ha pubblicato sul suo profilo Instagram lo screenshot del calendario del mese di settembre ed ha cerchiato una data: il 22. Nessun commento, nessuna anticipazione.
Il post conta addirittura 234k likes e sono molteplici i commenti dei fan, alcuni dei quali vip come il calciatore Nicolò Zaniolo ed il dj Max Brigante, divenuto da poco il nuovo manager di Ultimo (qui il motivo di questa scelta).
Indice
Le dichiarazioni di Ultimo
Il 26 agosto Ultimo aveva pubblicato un selfie e la didascalia recitava “Occhio……..”, come a preparare il terreno per qualcosa di importante. Qualche tempo fa, invece, ai microfoni di Radio Italia aveva detto: “Ho scritto 6-7 brani del disco. Sto cercando di metterli insieme, ma non so quando. Penso dopo il tour che ci sarà quest’estate. Voglio che sia un disco suonato.”
L’emergenza Covid-19 ha cambiato completamente i piani o forse li ha solo spostati qualche mese più in là? Per ora, non ci resta che attendere sia che la situazione migliori sia che Niccolò ci dia qualche indizio più concreto.
Il nuovo brano per Fiorella Mannoia
Nell’attesa di risentirlo dal vivo, Ultimo si è messo all’opera per comporre dei nuovi brani, come quello recentissimo per Fiorella Mannoia. Il singolo si intitola “Chissà da dove nasce una canzone“, ed è una tipica ballad in stile Ultimo. “Grazie a Ultimo per questo regalo“, ha dichiarato la nota cantante romana. E’ già possibile ascoltare il brano sulle piattaforme digitali mentre in radio da venerdì 4 settembre.
Attualmente il brano conta solo 26k visualizzazioni sul profilo YouTube ufficiale di Fiorella Mannoia ma il numero potrebbe aumentare ed integrarsi con le views del video ufficiale. Restiamo in attesa di eventuali novità, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate!
Ricordiamo inoltre che Ultimo sarà il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi, dove canterà live a partire dalla data zero del 4 giugno 2021 allo Stadio Comunale di Bibione. Il tour farà poi tappa a Torino (Stadio Olimpico Grande Torino, 8 giugno), Napoli (Stadio San Paolo, 12 giugno sold out e 13 giugno), Firenze (Stadio Artemio Franchi, 16 giugno sold out e 17 giugno), Modena (Stadio Alberto Braglia, 21 giugno), Ancona (Stadio del Conero, 25 giugno), passando per Pescara (Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, 29 giugno), Milano (Stadio San Siro, 2 luglio e 3 luglio sold out) e Bari (Stadio San Nicola, 8 luglio), Catania (Stadio Cibali, 12 e 13 luglio), e si concluderà il 18 luglio 2021 a Roma (sold out), con l’evento speciale di chiusura del tour al Circo Massimo.