Ultimo lascia Honiro e il suo manager storico Jacopo per affidarsi a Max Brigante (fonte: All Music Italia). Ecco i primi dettagli a riguardo!
Stando a quanto riportato da All Music Italia, Ultimo lascia Honiro e il suo manager storico Jacopo per affidarsi a Max Brigante, che sta già egregiamente gestendo Elodie, ora in radio con Guaranà e Ciclone. Stando alle ultime dicerie, sembra che Ultimo sceglierà nuovamente un’etichetta discografica indipendente: la “Believe digital“. Una notizia che nessuno si aspettava, infatti non ci sono state avvisaglie che potessero farci pensare ad un addio di Ultimo, in particolare al suo manager storico Jacopo. Dietro ai grandi successi ci sono sempre dei grandi team, come nel suo caso. Dunque cosa sarà successo?
Indice
Il passaggio a Believe
Niccolò (questo il suo vero nome) passerà dunque all’etichetta Believe digital, che ha già avuto modo di conoscere. Il suo successo infatti è anche il successo della sinergia tra Honiro Label e Believe Digital. Honiro, nelle vesti di produttore, ha creduto fin dagli inizi nell’artista e ha investito a lungo su di lui.
Believe Digital, invece, in qualità di distributore, ha trovato la modalità migliore per supportare il suo successo, con un piano di trade marketing innovativo e molto attuale. Contando che le vendite fisiche, digitali e pure gli streaming hanno un peso per le classifiche, Honiro e Believe hanno saputo adeguarsi ai tempi di oggi e creare un lavoro intelligente su ogni canale. I numeri relativi al successo di Ultimo infatti sono pazzeschi, qui un breve riassunto.
I successi di Ultimo e il ruolo di Max Brigante
Niccolò in questi ultimi tre anni ha pubblicato solo 3 album, ma tutti e tre di grande successo. “Pianeti” ha venduto più di 100 mila copie, “Peter Pan” più del doppio e “Colpa delle favole” circa 150 mila. Sono numeri da capogiro, specialmente per un ragazzo giovane (classe 1996). Sembra forse chiudersi qui una trilogia discografica, cala il sipario sulla prima fase del cantautore romano che cambia tutto e e si affida a Max Brigante.
Il noto DJ e conduttore radiofonico di Radio 105 ha intrapreso la strada manageriale con Elodie, raccogliendo numerosi frutti. La cantante romana negli ultimi mesi è davvero sbocciata, modificando il look ed il sound. Accadrà lo stesso anche per Ultimo? Restiamo in attesa di aggiornamento e di eventuali conferme o smentite.