Site icon Bellacanzone

Vasco Rossi: tutto sul nuovo singolo “Una canzone d’amore buttata via”

Vasco Rossi: tutto sul nuovo singolo “Una canzone d’amore buttata via”

Vasco Rossi accoglie il 2021 sul palcoscenico di "Danza con me" con il suo nuovo singolo nonchè anticipazione del prossimo album.

Il 2020 ha lasciato dietro di sé una scia di tristezza e preoccupazioni eppure i buoni propositi per il 2021 non hanno tardato ad arrivare.

Il mondo dello spettacolo ha accolto a braccia aperte l’anno nuovo, a partire dal rinomato ballerino e conduttore Roberto Bolle che dal palcoscenico della Royal Albert Hall ha portato il suo carisma e la sua passione sotto i riflettori dello show annuale “Danza con me”.

“Mai come in un momento come questo siamo stati convinti dell’importanza di esserci. In un periodo terribile in cui lo spettacolo e il mondo sono paralizzati, tenuti in ostaggio dalla paura, mi piace pensare a Danza con Me come ad una trincea di resistenza, dove custodire e difendere l’Arte e la bellezza, nell’attesa di poter tornare a riprenderci i nostri spazi.  L’Arte è vita, è la custode della nostra umanità, è la spinta che ci ricorda quello che siamo e ci fa vedere quello che potremo tornare ad essere, pensare, creare. L’arte e lo spettacolo sono ristoro per l’anima e per lo spirito. È importante non dimenticarlo ed era importante dare un segnale forte in questo senso. Che sia un tempo sospeso, ma al quale non bisogna abituarsi.”

Le speranzose e toccanti parole di Bolle aprono la quarta edizione di uno show che coinvolge sempre più telespettatori ma un elemento aggiuntivo quest’anno ha catturato l’attenzione del pubblico da casa.

Michelle Hunziker, Ghali, Diodato…Ospiti d’eccezione che hanno solcato il palcoscenico di Danza con me con sketch comici, monologhi toccanti e tanta tanta musica. A lasciare il segno più evidente però sembra essere stato l’idolo del pop rock italiano Vasco Rossi.

“Il 2021 sarà l’anno della rinascita, quello per uscire finalmente fuori da questo tunnel”.

Con l’augurio di un anno migliore e a distanza di 16 anni, Vasco è tornato negli studi televisivi con una sorpresa inaspettata che ha stupito i fan.

“Una canzone d’amore…buttata via” è il titolo del nuovo singolo del cantante, pubblicata a mezzanotte dell’1 gennaio e anticipazione dell’album numero 34, il diciottesimo in studio.

Tutte le possibili combinazioni e declinazioni dell’amore sono state raccontate in voce e corpo grazie alla sensibilità racchiusa nel testo dell’artista e alla coreografia di Mauro Bigonzetti che ha accompagnato l’esibizione.

I sentimenti crudi, passionali e profondi caratterizzano la maggior parte della raccolta del cantautore di Zocca eppure i pronostici per il comeback discografico -previsto per il prossimo autunno- rimangono ancora incerti e differenti tra loro. Di sicuro il tanto atteso “anno della rinascita” si è aperto con un Vasco più grintoso che mai.