Nicol e Fabri Fibra, un duetto inedito per portarvi nelle "viscere" del tempo.
Nicol è giovane ma già focalizzata sul suo futuro e prima dell’approdo a Sanremo Giovani, dove sarà in gara con “Come mare”, pubblica il nuovo singolo “Viscere” (Columbia Records/Sony Music Italy), con un feat d’eccezione. Il brano è prodotto da Canova ed è disponibile dal 20 novembre.
La voce narrante del brano è Fabri Fibra e accompagna Nicol alla scoperta del futuro e di ciò che potrebbe accadere, talvolta rassicurandola. Il tempo è nemico/amico ed è il tema della canzone e di un racconto che si snoda tra passato, presente e futuro. Quella di Nicol e Fabri Fibra è una collaborazione intima e speciale che uniscono le loro voci per descrivere una lotta intima, che si muove tra il desiderio di lasciarsi andare e il bisogno di controllo, dando vita a una canzone intensa e coinvolgente.
Nicol: “Fabri Fibra mi ha trasmesso l’importanza della pazienza e della perseveranza”
Viscere è uscito allo scoperto solo oggi ma in realtà la sua nascita risale a oltre due anni fa. A due anni di distanza Fabri Fibra lo propone tra i brani della colonna sonora di Adorazione, la serie young adult in 6 episodi disponibile da domani, 20 novembre, solo su Netflix, di cui il rapper è supervisore musicale e che include nel cast anche Nicol.
“Quando ho ricevuto il provino che conteneva la strofa scritta da Fabri Fibra sono scoppiata a piangere. Quello che mi ha colpita è stata l’intimità e la vulnerabilità con cui Fibra è entrato in questo brano, regalandomi così un pezzo di sé. Mi ha trasmesso l’importanza della pazienza e della perseveranza, e per questo gli sarò per sempre grata“, racconta Nicol.
Nicol è tra i 24 artisti in gara a Sanremo Giovani con “Come mare”, brano intenso e profondo che evoca la forza e la vulnerabilità di chi si trova a navigare le acque complesse della vita. La cantautrice si sta preparando con dedizione ad affrontare questa sfida, per portare sul palco temi che le stanno molto a cuore, come quello della salute mentale, del disagio psicologico e della propria fragilità. Con la sua musica Nicol vuole regalare un pezzo di sé al pubblico, raccontando storie in cui ognuno può riconoscersi, che toccano temi sensibili e importanti con estrema delicatezza.
Il ruolo in “Adorazione” su Netflix
Inoltre, Nicol è presente nel cast di Adorazione, nel ruolo di Arianna. Adorazione racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, scompare. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.