Site icon Bellacanzone

Time For Change, raccolti 500.000 dollari per la lotta contro la polio. Il racconto dell’evento con Annie Lennox, Mahmood e Piovani – FOTO

Time For Change, raccolti 500.000 dollari per la lotta contro la polio. Il racconto dell’evento con Annie Lennox, Mahmood e Piovani – FOTO

Spettacolo e meraviglia per l'evento di beneficenza "Time For Change", nella cornice del Parco archeologico del Colosseo. Ecco le foto del red carpet e del live

Basterebbe la sola cornice del Colosseo per rendere qualsiasi evento speciale. Ma se questo non bastasse, ci sono altri ingredienti che hanno trasformato in pura magia una serata romana di fine estate. Parliamo di “Time For Change”, l’evento benefico che si è tenuto nella serata di ieri, 10 settembre, presso il Parco Archeologico del Colosseo. Un’organizzazione impeccabile, curata nei minimi particolari: dall’accoglienza al cibo, fino ai grandi ospiti. Annie Lennox, Mahmood e Nicola Piovani, solo per citare alcuni dei protagonisti. E ancora Danilo Cirilli nella veste di ideatore e autore, Luca Tommassini direttore artistico e co-autore, Massimo Bonelli direttore della produzione, Luigi Maresca alle scenografie e tanti, tanti altri contributi, tra cui quello fondamentale del Rotary International. Bellacanzone.it ha seguito l’evento dall’inizio alla fine: ecco il nostro racconto.

Partiamo innanzitutto dai dati ufficiali. Sfondato il tetto dei 500.000 dollari a sostegno della lotta contro la poliomielite. Un grande traguardo, di cui essere orgogliosi e che rappresenta il risultato concreto per la campagna End Polio promossa dal Rotary International con un concerto mozzafiato a più voci, tra momenti di danza, interpretazione e spettacolo puro con alcune delle personalità più rilevanti del panorama culturale italiano e internazionale. Molto toccanti, in particolare modo, le performance del corpo di ballo, accompagnato da musiche e luci davvero suggestive. Danze emozionanti che hanno rappresentato tematiche forti e importanti, sulle quali riflettere attraverso il mezzo dell’arte e in un panorama che dell’arte è la massima espressione. Tutto nel cuore di Roma. È lo stesso Mahmood ad ammettere l’energia pazzesca che un luogo del genere trasmette non solo al pubblico ma anche ai protagonisti dell’evento:

Credo di non avere mai cantato in un luogo così bello.

La sintesi del pensiero del cantante, che ad un certo punto ha dato le spalle al pubblico proprio per godere della vista unica al mondo.

Da Inusyasha a Rapide, passando per una nuova versione di Barrio e poi Soldi: il cantante ha incantato, arrivando al cuore del pubblico come solo lui sa fare (e gli si perdona anche qualche incertezza iniziale su “Brividi”). A seguire Leslie Sackey, Dergin Tokmak (noto per la sua meravigliosa danza sulle stampelle) e ancora i talentosi Twin Violins, il pianista, compositore e direttore d’orchestra Nicola Piovani oltre che la cantautrice e polistrumentista Annie Lennox, nota in tutto il mondo.

Una meravigliosa serata, magica. Impreziosita dalle performance variegate e commoventi, in una cornice strepitosa. Il tutto reso ancora più speciale dallo scopo benefico. Tutte le foto del live e del red carpet le trovate qui, sulla nostra pagina Instagram. Si ringrazia MnCommunication.