Enrico Ruggeri in concerto a Saronno venerdì 14 maggio 2021: ecco come acquistare i biglietti su TicketOne per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Saronno.
Enrico Ruggeri in concerto a Saronno: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena venerdì 14 maggio 2021!
Il concerto in programma a Firenze (Teatro Puccini) il 5 maggio è stato sospeso. Seguiranno ulteriori dettagli.
Il concerto in programma a Saronno (Teatro Guidditta Pasta) il 10 maggio 2020 e in seguito posticipato al 7 novembre 2020, è stato nuovamente rinviato al 14 maggio 2021. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Milano (Teatro Nazionale CheBanca) il 18 maggio è stato posticipato all’11 novembre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Gallarate (Teatro Condominio Vittorio Gasmann) il 19 maggio 2020 e in seguito posticipato al 13 novembre 2020, è stato nuovamente rinviato al 19 maggio 2021. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Spoleto (Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti) il 30 aprile è stato posticipato al 28 novembre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Saronno. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Saronno, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.
I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:
- acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
- organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Saronno.
Organizza il tuo viaggio a Saronno
Se vuoi andare al concerto di Enrico Ruggeri a Saronno e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Enrico Ruggeri dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.
Il viaggio
Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Saronno così:
- in aereo;
- in treno (con Trenitalia o con Italo);
- in pullman;
- in automobile.
In aereo, treno o pullman
Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Saronno.
Hai diversi modi:
- in taxi;
- in autobus e metro;
- in automobile.
Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.
Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.
L’alloggio
Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.
Se infatti hai deciso di rimanere a Saronno qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Saronno quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).
Ascolta Enrico Ruggeri su Amazon Music
Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Saronno, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.
Chi è Enrico Ruggeri?
Nel 2000 Ruggeri passa alla SONY-BMG. Esce L'uomo che vola. Il 2001 è l'anno delle reinterpretazioni in stile acoustic del doppio live La vie en Rouge. Nel 2002 partecipa con la ballata Primavera a Sarajevo al Festival di Sanremo: Andrea Mirò vi figura come autrice e direttrice d'orchestra. Il brano si ispira alla guerra in Bosnia ed Erzegovina degli anni precedenti, riprendendo anche le sonorità di quelle regioni. Nel 2003, in coppia con Andrea Mirò, è ancora a Sanremo con Nessuno tocchi Caino, canzone contro la pena di morte, scritta dopo l'adesione all'omonima associazione, dove Enrico canta i pensieri del boia alle prese con ciò che per lui è solo il suo mestiere, e Andrea dà voce al condannato che spera in un atto di clemenza. Esce l'album Gli occhi del musicista. Nel 2004 in Punk prima di te, reincide i sei ottavi del primo album dei Decibel insieme a cover di brani punk anni settanta di David Bowie, Lou Reed, Sex Pistols, Ramones. Le cover escono anche in un CD intitolato Rock'n'Rouge, allegato alla rivista Rockstar. Sempre nel 2004 esce il primo doppio DVD dal vivo, Ulisse, per la Sony Music. Nel 2005 pubblica Amore e guerra mentre l'anno successivo esce la raccolta Cuore, muscoli e cervello, triplo cofanetto anch'esso diviso tra materiale edito e inedito, dove Ruggeri tenta di suddividere la sua opera nelle tre categorie che ne compongono il titolo. Di questo triplo cd uscirà anche una versione compatta in un unico disco. In corrispondenza del Natale 2007 esce un nuovo disco di cover natalizie dove Ruggeri interpreta a modo suo classici quali White Christmas e altri. Nel 2008 esce un nuovo disco di inediti Rock Show dove Enrico torna al rock e parla in prima persona delle esperienze di cantautore rock sulla strada da ormai 30 anni. Il 30 gennaio 2009 è uscito il lavoro dal titolo All in – L'ultima follia di Enrico Ruggeri, un triplo CD di brani inediti, tra i quali c'è anche il brano Incontri (Dimmi quand'è) che ha dato vita al jingle pubblicitario dell'Amaro Averna. Nell'aprile 2009 ha partecipato all'incisione del brano Domani 21/04.09 di Mauro Pagani, i cui proventi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Aquila. Sempre nel 2009 ha cantato nell'album di Claudio Baglioni "Q.P.G.A." nel brano Lungo il viaggio, che è il titolo originale della canzone meglio conosciuta col titolo di In viaggio. Partecipa al Festival di Sanremo 2010 nella sezione "Artisti", con il brano La notte delle fate. Contemporaneamente esce il suo album intitolato La ruota, contenente la canzone in gara. Segue un fortunato tour teatrale.
Continua a leggere la biografia