Gigi D'Alessio in concerto a Bologna mercoledì 3 novembre 2021: ecco come acquistare i biglietti su TicketOne per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Bologna.
Gigi D'Alessio in concerto a Bologna: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena mercoledì 3 novembre 2021!
A causa delle disposizioni in materia di contenimento del coronavirus, il “Noi due tour” di Gigi D’Alessio è riprogrammato per il 2021.
Ecco le nuove date confermate:
16 ottobre Bari – Teatro Team (recupero del 18 aprile e 19 novembre 2020)
22 ottobre Catania – Teatro Metropolitan (recupero del 24 aprile e 14 ottobre 2020)
23 ottobre Catania – Teatro Metropolitan (recupero del 25 aprile e 15 ottobre 2020)
29 ottobre Parma – Teatro Regio (recupero del 1°aprile, 27 maggio e 28 ottobre 2020)
31ottobre Roma – Auditorium Parco della Musica (recupero del 19 maggio e 5 ottobre 2020)
3 novembre Bologna – EuropAuditorium (recupero del 18 marzo e 16 novembre 2020)
6 novembre Montecatini (PT) – Teatro Verdi (recupero del 21 marzo e 15 novembre 2020)
8 novembre Milano – Teatro Nazionale (recupero del 24 maggio e 13 novembre 2020)
12 novembre Torino – Teatro Colosseo (recupero del 7 aprile, 5 maggio e 27 ottobre 2020)
13 novembre Varese – Teatro Openjobmetis (recupero del 3 aprile e 25 ottobre 2020)
15 novembre Genova – Politeama Genovese (recupero del 25 marzo e 20 ottobre 2020)
20 novembre Firenze – Teatro Verdi (recupero del 27 aprile e 24 ottobre 2020)
Entro il 30 settembre 2020 verranno comunicate le date di recupero dei concerti di Napoli, Cremona e Crotone.
I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
Il concerto in programma il 17 marzo a Brescia, Dis_Play Brixia Forum, è stato annullato.
Reduce dal successo televisivo con Vanessa Incontrada di “20 anni che siamo italiani” su Rai 1, Gigi torna davanti al suo pubblico nella dimensione più intima dei teatri con uno spettacolo che punta a rendere protagonisti tutti i fan: “a gentile richiesta” infatti, gli spettatori potranno intervenire per richiedere le canzoni da suonare, dai grandi successi ai brani dell’ultimo disco “Noi due” uscito a ottobre, e interagire così direttamente col cantautore.
Ad affiancare Gigi sul palco una band con la quale il cantante ha ormai raggiunto una grande intesa: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.
Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Bologna. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Bologna, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.
I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:
- acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
- organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Bologna.
Indice
Organizza il tuo viaggio a Bologna
Se vuoi andare al concerto di Gigi D'Alessio a Bologna e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Gigi D'Alessio dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.
Il viaggio
Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Bologna così:
- in aereo;
- in treno (con Trenitalia o con Italo);
- in pullman;
- in automobile.
In aereo, treno o pullman
Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Bologna.
Hai diversi modi:
- in taxi;
- in autobus e metro;
- in automobile.
Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.
-Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.
L’alloggio
Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.
Se infatti hai deciso di rimanere a Bologna qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Bologna quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).
Ascolta Gigi D'Alessio su Amazon Music
Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Bologna, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.
Chi è Gigi D'Alessio?
Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. Comincia a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre all'età di quattro anni, per poi iscriversi a dodici anni al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Scrive testi per alcuni cantanti napoletani e diventa il pianista di Mario Merola con cui scrive e interpreta il brano “Cient'anne”, …