Simple Minds in concerto a Roma martedì 13 luglio 2021: come acquistare i biglietti su Ticketmaster

Simple Minds in concerto a Roma martedì 13 luglio 2021: ecco come acquistare i biglietti su Ticketmaster per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Roma.

Simple Minds in concerto a Roma: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena martedì 13 luglio 2021!

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti dei Simple Minds previsti tra luglio ad agosto 2020 sono stati riprogrammati al 2021. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI

I BIGLIETTI DELLA DATA DI VERONA SONO NOMINATIVI

IL NUMERO MASSIMO DI BIGLIETTI ACQUISTABILI E’ 4 PER TAORMINA, PER LE RESTANTI DATE E’ DI 6


I Simple Minds, la band cult degli anni Ottanta, porteranno il “40 Years Of Hits Tour” in Italia per 5 imperdibili date nel 2021:


1 luglio 2021 – Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo, Pistoia

13 luglio 2021 – Roma Summer Fest, Cavea – Auditorium Roma

15 luglio 2021 – Teatro D’Annunzio, Pescara

TBC – Taormina

9 agosto 2021 – Arena di Verona, Verona


I membri fondatori e attuali componenti di Simple Minds sono il cantante Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill. Il nome del gruppo scozzese deriva da un verso del brano “The Jean Genie” di David Bowie. I Simple Minds hanno totalizzato 60 milioni di dischi venduti e hanno avuto cinque album alla prima posizione delle classifiche album inglese: “Sparkle In The Rain” (1984), “Once Upon A Time” (1985),” “Street Fighting Years” (1989), “Live In The City Of Light” (1987) e “Glittering Prize 81/92” (1992).

Formatisi nel 1977, i Simple Minds sono saliti alla ribalta nel 1982 grazie al fortunato quinto album in studio “New Gold Dream”, definito disco-manifesto della musica new wave. Il successo commerciale raggiunto dal gruppo originario di Glasgow è incrementato grazie ai seguenti album “Sparkle In The Rain” (1984) e “Once Upon A Time” (1985) ed è stato consacrato dalla hit internazionale “Don’t You (Forget About Me)”, colonna sonora del film teen cult anni Ottanta “The Breakfast Club” di John Hughes.

Il 31 ottobre 2019, i Simple Minds hanno rilasciato la raccolta “Forthy: The Best Of Simple Minds” per ripercorrere e celebrare i loro quarant’anni di carriera. Nel greatest hits, compare il singolo inedito “For One Night Only” di King Creosote (2014).

I Simple Minds tornano a suonare all’Arena di Verona a trent’anni di distanza dalla storica esibizione del tour “Street Fighting Years” risalente al 1989.

Partecipa ai festeggiamenti per i 40 anni di carriera dei Simple Minds!

Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Roma. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Roma, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.

I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:

  • acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
  • organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Roma.

Organizza il tuo viaggio a Roma

Se vuoi andare al concerto dei Simple Minds a Roma e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere i Simple Minds dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.

Il viaggio

Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Roma così:

In aereo, treno o pullman

Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Roma.

Hai diversi modi:

  • in taxi;
  • in autobus e metro;
  • in automobile.

Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.

-

Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.

L’alloggio

Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.

Se infatti hai deciso di rimanere a Roma qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Roma quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).

Ascolta i Simple Minds su Amazon Music

Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Roma, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.

Continua a leggere la biografia