Vasco Rossi in concerto a Firenze venerdì 18 giugno 2021: ecco come acquistare i biglietti su Ticketmaster per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Firenze.
Vasco Rossi in concerto a Firenze: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena venerdì 18 giugno 2021!
In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti di Vasco Rossi previsti per giugno 2020 sono stati riprogrammati a giugno 2021. I biglietti gia? acquistati rimarranno validi per i rispettivi concerti del 2021. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI
Dopo l’anticipazione in uno dei suoi rinomati post “in anteprima abusiva per voi”, Vasco annuncia che il 2021 sarà l’anno dei Festival rock. Dopo il grandissimo successo del tour precedente “VASCO NON STOP Live 2019” negli stadi, Vasco si esibirà eccezionalmente in 5 concerti imperdibili nei 4 più importanti Festival Rock d’Italia.
L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è la venue che proprio il Blasco nazionale aveva inaugurato nel 1998 con la prima memorabile edizione di Heineken Jammin’ Festival. In seguito, Vasco era tornato in pista a Imola nel 2001 e nel 2005. Il concerto di Vasco Rossi a Modena Park l’1 luglio 2017 ha stabilito un record mondiale nel 2017: ha attratto 225.173 spettatori.
Ad oggi, il Kom ha pubblicato 17 album in studio. Vasco ha rilasciato il nuovo singolo “Se ti potessi dire” il 25 ottobre 2019 ed è attualmente il brano più programmato della settimana in radio. Il videoclip ufficiale della ballata rock “Se ti potessi dire” ha oltrepassato i 3 milioni di visualizzazioni.
Il 25, 26 e 27 novembre 2019, Vasco ha aspettato i fan per una tripla proiezione cinematografica del Music Film di Pepsy Romanoff per ripercorrere le due spettacolari estati rock del Komandante, da giugno 2018 a giugno 2019. Il 6 dicembre 2019, è uscito, inoltre, “Non Stop Live” il doppio disco live tratto dai 6/6 concerti record a San Siro a 6 mesi distanza dall’”impresa compiuta” di esibirsi 6 volte allo stadio milanese.
Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Firenze. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Firenze, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.
I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:
- acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
- organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Firenze.
Indice
Organizza il tuo viaggio a Firenze
Se vuoi andare al concerto di Vasco Rossi a Firenze e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Vasco Rossi dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.
Il viaggio
Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Firenze così:
- in aereo;
- in treno (con Trenitalia o con Italo);
- in pullman;
- in automobile.
In aereo, treno o pullman
Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Firenze.
Hai diversi modi:
- in taxi;
- in autobus e metro;
- in automobile.
Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.
-Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.
L’alloggio
Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.
Se infatti hai deciso di rimanere a Firenze qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Firenze quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).
Ascolta Vasco Rossi su Amazon Music
Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Firenze, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.