Scaletta Irene Grandi in concerto a Roma: tutto sulla data del 22 luglio che segnerà il ritorno sulle scene dell'artista dopo il Festival di Sanremo.
Mercoledì 22 luglio Irene Grandi si esibirà dal vivo alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21:00) portando sul palco tutta la sua energia, tra brani recenti e grandi hit che hanno segnato la sua carriera carriera.
La scaletta mixerà i successi dei primi dischi alle canzoni più recenti e non mancheranno le sorprese. Molta della musica che sarà presentata in concerto a Roma è anche contenuta nel doppio album “Grandissimo” (2019 – Cose da Grandi / Artist First) raccolta che nell’edizione speciale uscita subito dopo Sanremo, contiene anche “Devi volerti bene” e “Finalmente io”. Grandissimo rappresenta i primi 25 anni di questa straordinaria artista, la sua anima plurale – rockettara ma anche cantautrice e interprete raffinata – in sedici brani di cui quattro inediti, sei hit riarrangiate live e sei classici riproposti nelle collaborazioni – nel disco – in duetto con Sananda Maitreya (Terence Trent D’arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Stefano Bollani.
Al momento non è chiaro quali canzoni proporranno, tuttavia vi mostriamo la scaletta del suo ultimo concerto:
Irene Grandi è un’artista che fa ricerca continua, nella musica come nella vita. Ha calcato grandi palchi collaborando con i più importanti nomi della musica italiana e internazionale. Eppure lo sguardo è sempre rivolto in avanti, sfidando il futuro e cercando sempre nuovi stimoli artistici e umani.
Il disco “Grandissimo”, uscito lo scorso 31 maggio, racconta venticinque anni di carriera musicale, fatta di importanti incontri che hanno dato vita a canzoni che sono divenute classici della canzone italiana. Si tratta di un racconto musicale che si compone di brani inediti, duetti con importanti artisti italiani e internazionali e grandi successi interamente rivisitati.
È stata una serata memorabile al Teatro Verdi, insieme ai miei “friends” ho raccontato un percorso nella musica lungo 25 anni in un concerto. A partire dagli esordi insieme alle Matte in Trasferta, il progetto che mi ha fatto scoprire la mia voce, all’ultima canzone – I passi dell’amore – duettando con il suo autore Dimartino, passando dalla ricerca insieme ai Pastis. Ho poi avuto l’immenso piacere di ospitare la grandissima Carmen Consoli creando un momento magico in duo accompagnata dalla sua chitarra. E, dulcis in fundo, il pianoforte di Stefano Bollani, l’amico geniale di una vita che mi ha accompagnata sul gran finale. I miei “friends”, sul palco e in platea, mi hanno regalato un compleanno davvero speciale!ha dichiarato dopo il concerto al Teatro Verdi di Firenze lo scorso 1 dicembre