Scaletta Le Vibrazioni in concerto a Roma: tutto sulla data del 12 luglio

Scaletta Le Vibrazioni in concerto a Roma: tutto sulla data del 12 luglio che si svolgerà all'Auditorium Parco della musica nella Capitale.

Domenica 12 luglio LE VIBRAZIONI si esibiranno dal vivo alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21:00) portando sul palco tutta la loro energia, tra brani recenti e grandi hitche hanno segnato i loro 20 anni di carriera. 

La scaletta mixerà i successi dei primi dischi alle canzoni più recenti e non mancheranno le sorprese. Al momento non è chiaro quali canzoni proporranno, tuttavia vi mostriamo la scaletta del loro ultimo concerto:

È uscito il nuovo singolo del gruppo dal titolo “Per fare l’amore” (Artist First). Scritto dal frontman Francesco Sarcina durante il lockdown, insieme a Roberto Casalino e Davide Simonetta, Per fare l’amore” si candida a diventare la nuova hit estiva con il suo ritmo travolgente e la sua positività.

Il video ufficiale del brano, con la regia di Matteo Bruno Bellesia, prodotto da Artist First e 432, è stato girato a Milano durante la Fase 2 con il contributo dei fan. Un drone mostra la città dall’alto, immersa nel silenzio, mentre i fan nelle proprie case si scatenano al ritmo della nuova canzone.

Abbiamo incontrato Le Vibrazioni al Festival di Sanremo 2020. “In realtà nasce appositamente per Sanremo. Ho cercato di fare Sanremo con questa canzone, dopo il tour ci siamo messi subito a scrivere cose nuove con l’aiuto di altri autori. A volte è bello stimolarsi nella scrittura, così si faceva negli anni passati, perché vedi la canzone da un altro punto di vista e può cambiare il tuo modo di scrivere. Quando uno trova il proprio codice, poi diventa difficile scardinarlo per fare un’altra cosa. Invece avvalendosi di altre belle menti musicali si creano delle jam session per scoprire robe nuove. Con Casalino e Simonetta ci siamo messi a scrivere, scrivere, scrivere per fare una canzone e andare a Sanremo […] Negli anni quando abbiamo iniziato eravamo molto aperti come idee, soprattutto nel rapporto interno, ma eravamo chiusi con il mondo esterno. Quando ci siamo ritrovati tre anni fa abbiamo riscoperto il piacere di far entrare persone esterne nella nostra sala prove. Un esempio è Skin, con cui abbiamo duettato due anni fa e abbiamo fatto uscire poi il singolo. è capitato anche con Jake la Furia e sta capitando anche con gli autori. Siamo ancora più curiosi di prima”, hanno dichiarato a Bellacanzone.