Wax dal 6 dicembre ci porta nelle sue “7 Vite”

Wax sorprende ancora con "7 vite" un brano intenso che racconta una storia autentica, in cui il protagonista trova speranza negli occhi di chi ama

Wax è un giovane cantautore che ha portato la sua anima musicale prima sul palco di Amici di Maria De Filippi e ora prosegue il suo percorso fuori dal talent mostrando ancora altre sfaccettature. Wax è un’evoluzione continua e il 6 dicembre pubblica il nuovo singolo “7 VITE” (21co, in licenza Warner Music Italy).

Con questo brano, l’artista ci porta alla scoperta di un amore che resiste in un mondo in rovina. Il brano, scritto insieme a Fabrizio Fusaro e prodotto da Steve Tarta, racconta una storia autentica, in cui il protagonista trova speranza negli occhi di chi ama, accettando il proprio destino con coraggio, nonostante questo rapporto sia destinato a finire.  “7 VITE” è un titolo evocativo che racchiude coraggio e resilienza senza tralasciare il riferimento alle 7 vite dei gatti.

Wax: “Accanto alla persona giusta, anche le situazioni più complicate possono essere superate”

“Scrivendo il brano in studio, mi sono messo nei panni di un ragazzo che sta affrontando una situazione di caos e confusione. Nonostante tutto, lui riesce ancora a intravedere la speranza negli occhi della persona a lui più vicina. Vorrei che questo pezzo arrivasse a molti, per far capire loro che, accanto alla persona giusta, anche le situazioni più complicate possono essere superate. Questo testimonia, in un certo senso, la forza dell’amore, sia esso familiare, sentimentale o amicale” racconta Wax.

Nella copertina, il metodo di conteggio veloce “a tacche” simboleggia il passare del tempo e le sette vite a cui il brano fa riferimento. Ogni linea rappresenta la determinazione del protagonista e il valore profondo che egli attribuisce ad ogni singolo giorno, nonostante le difficoltà.

Wax si dedica costantemente alla scrittura e al lavoro in studio insieme a diversi produttori, lavorando sulle molteplici sfaccettature che compongono la sua personalità artista: facce differenti di un unico prisma, che attingono a mood e generi diversi, restando coerenti al percorso musicale che l’artista sta portando avanti. Wax racconta: “Mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”.

Cover 7 vite