27 anni, siciliana, ecco chi è Adua Del Vesco, ex fidanzata di Gabriel Garko e Massimiliano Morra. "Voglio vincere il GfVIP perchè credo di essere un modello diverso da quelli che si vedono oggi"
Adua Del Vesco, nome d’arte di Rosalinda Cannavò, è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello VIP 5. Classe ’94, dopo essersi inizialmente avvicinata alla danza, all’età di sedici anni cerca d’intraprendere la carriera di attrice. Dopo aver frequentato un corso di recitazione e dizione, nel 2012 debutta sul piccolo schermo nella terza stagione della fiction L’onore e il rispetto. Nel 2014 debutta al cinema con il film Sapore di te.
Sempre nello stesso anno ritorna sul piccolo schermo con la seconda stagione de Il peccato e la vergogna, con la miniserie in due puntate, Rodolfo Valentino – La leggenda e con Furore – Il vento della speranza. Tra il 2015 e il 2016 gira le fiction Non è stato mio figlio, in cui è co-protagonista con Stefania Sandrelli, Gabriel Garko e Massimiliano Morra, e Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Nel luglio del 2016 ritorna sul set per girare la seconda stagione di Furore. Nel 2018 torna al cinema interpretando una giovane Veronica Lario nel film Loro.
Indice
Vita privata
Adua Del Vesco è nota alla cronaca rosa per due relazioni con due famosi attori, uno dei quali (ormai ex), ritroverà nella casa del Grande Fratello VIP 5. Il primo, più noto, è Gabriel Garko. Una passione travolgente tra i loro personaggi diventerà reale fuori dal set e per quasi tre anni vivono una splendida fiaba. Nel 2018 però si sono lasciati e nello stesso anno perde anche la sua adorata nonna, per questo decide di tornare in Sicilia per vivere in famiglia un periodo difficile.
“Sono stata bene insieme a lui (Gabriel Garko, ndr) è una persona davvero speciale. Ci siamo lasciati quando è iniziato il mio declino“, queste le parole di Adua in un’intervista con Silvia Toffanin. L’attrice siciliana in seguito ha avuto una relazione con un altro attore conosciuto sullo stesso set, Massimiliano Morra, che ritroverà nella casa più spiata d’Italia.
La malattia
Sempre a Silvia Toffanin aveva parlato della sua malattia e del suo periodo buio: “Mi sono ammalata di anoressia, arrivando a pesare 34 kg. Non mi rendevo conto a pieno di quello che stavo rischiando, da un lato volevo morire. Mi sono ritrovata in una profonda depressione che poi mi ha portato a quello, anche la ricerca di una perfezione che poi alla fine mi sono resa conto che non esiste“.
Infine ha aggiunto: “I miei genitori mi hanno aiutata a rendermi conto della situazione. Quando io stessa ne ho preso coscienza, ho chiesto aiuto. Ci sono tante strutture che sono disposte ad aiutarti. Giù in Sicilia ne ho trovata una che mi ha aiutato ed ora finalmente sto bene“.